Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, Fiorello ospita Bennett, Elisa e Antonacci

Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, Fiorello ospita Bennett, Elisa e Antonacci

Gli ospiti della terza puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend: da Fiorello arrivano Tony Bennett, Elisa, Biagio Antonacci, Ficarra e Picone e il fratello Beppe

da in Fiorello, Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend
Ultimo aggiornamento:

    Ricco il parterre di ospiti della terza puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, in onda questa sera alle 21.10 su RaiUno. Arriva dagli Usa Tony Bennett, ultime erede di una generazione di crooner che ha fatto scuola e che recentemente ha duettato con Lady Gaga, mentre sul fronte italiano sono pronti a mettersi al ‘servizio’ di Fiore Elisa, Ficarra e Picone e a sorpresa Biagio Antonacci, che ha confermato la propria presenza solo ieri pomeriggio. Ma la serata avrà un leit-motiv benefico: durante la puntata, infatti, saranno raccolti fondi per gli alluvionati del Messinese. Vista la generale disattenzione dei media per la tragedia di Saponara e Barcellona Pozzo Di Gotto ci pensa Fiorello a tenere accesi i riflettori sull’alluvione in Calabria e Sicila. In alto Michele Santoro celebra il successo di Fiorello (ma non sarà un po’ ironico?).

    Siamo alla terza e penultima puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend: niente vieta, al momento, una quinta puntata, considerato che di certo la Rai starà facedo carte false pur di conquistare un altro record di ascolti, ma Fiorello e i suoi autori sono concentrati sulla puntata di stasera e sulle sorprese della prossima settimana, quando al Teatro 5 di Cinecittà sbarcherà Roberto Benigni. Prematuro, quindi, pensare al prossimo futuro, anche perché sembra inevitabile stasera un calo di ascolti: sarebbe stato fisiologico già la scorsa settimana, ma considerato che si chiude con Benigni non sembra pensabile riuscire a superare la media del 42% raccolto lunedì scorso. Con Fiorello, però, mai dire mai…

    Dopo i Coldplay e Bublé stasera il ruolo del superospite straniero tocca a Tony Bennett, vera leggenda della musica internazionale, ultimo grande crooner cui devono molto gli ‘epigoni’ contemporanei. Con lui anche Elisa, Biagio Antonacci e Ficarra e Picone, che di certo potranno essere ottimi testimonial per la raccolta fondi a favore degli alluvionati della Calabria e della Sicilia che attraverserà tutta la serata.

    Spazio anche a Beppe Fiorello: non a caso la Rai ha programmato per martedì 29 e mercoledì 30 novembre la miniserie Sarò Sempre tuo Padre e proprio su questo Fiore improvvisò uno sketch in conferenza stampa.

    Traino ottimo per il lancio di questa nuova fiction Rai e nuova occasione per rivedere insieme sul palco i fratelli Fiorello. Ai cantanti e agli attori, presenze ‘fisse’ di Fiorello, si aggiungono stasera anche le atlete della Nazionale femminile di volley, reduci dalla vittoria della Coppa del Mondo in Giappone: visto che Fiore ha giocato a tennis con Djokivic servendosi di padelle per le castagne, cosa s’inventerà per coinvolgere le pallavoliste azzurre? Fiore e i suoi ci tanno pensando, ma preparano la puntata col pensiero ancora rivolto all’affronto dei Coldplay: in basso il video caricato su Twitter ieri mattina.



    Insomma, si prevede un’altra gustosa serata di spettacolo e di intrattenimento, con un occhio all’attualità: e mentre Giletti continua a discettare sul valore satirico di Fiorello (ottima scusa per attirare ascolti la domenica pomeriggio) e Santoro celebra il successo dello showman siciliano, le vere ‘soddisfazioni’ di Fiore arrivano da Twitter. Scambiarsi tweet con Salvo ‘accigliatissimo’ Sottile che si diverte con la sua parodia non ha prezzo…

    607

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloIl Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend