Il più grande pasticcere 2015, 6 nuove puntate a novembre: i giudici senza Caterina Balivo

Il più grande pasticcere 2015, 6 nuove puntate a novembre: i giudici senza Caterina Balivo

Il più grande pasticcere 2015: 6 nuove puntate a novembre

    Pgp

    Da fine novembre, non ci sarà Caterina Balivo al timone de Il più grande pasticcere 2015. Nelle nuove puntate su Rai 2, infatti, i giudici Iginio Massari, Roberto Rinaldini, Leonardo Di Carlo e Luigi Biasetto dovranno fare a meno della conduttrice, a quanto pare sostituita da una ‘semplice’ voce narrante. D’altro canto, Miss Detto Fatto non scompare dalla prima serata di Rai 2, visto che a breve condurrà in prime time la prima edizione del nuovo adventure game (sul) Monte Bianco. Tra bocciature, promozioni e rivalutazioni, ecco come sarà la seconda edizione de Il più grande pasticcere.

    Il nuovo martedì sera di Rai 2, quindi, si addolcisce. C’è però da chiedersi: Il più grande pasticcere 2, adattamento del format francese Le prochain grand patissier, prodotto in Italia insieme a Toro Media, riuscirà o no a conquistare i telespettatori provando a mettere da parte l’amarezza che invece si respira per gli ascolti dei talk show politici? Di sicuro ci metteranno il loro di Martedì con Giovanni Floris su La7 e Ballarò, che gioca in casa con Massimo Giannini su Rai 3.

    Così, tra la panna montata di Abracadabra baby a di Martedì e un amaretto servito con gusto a Ballarò, dal prossimo fine novembre Il più grande pasticcere proverà a cercare il pasticcere professionista più bravo d’Italia, dopo che a vincere la prima edizione del programma è stato il pugliese coi baffi Antonio Daloiso.

    Ecco. Prendete un’accademia e 30 candidati al ruolo di pasticcere d’Italia, però c’è posto solo per 10 concorrenti.

    Quindi tocca sfidarsi tra mattarelli, cioccolato e uva passa. In effetti, il meccanismo della gara prevede tre avvincenti sfide: la prova in Accademia, se si passa o no lo decide il trio di giudici Rinaldini-Biasetto-Di Carlo; la prova in esterna, giudicata invece da Iginio Massari; e infine la prova eliminatoria, dove per definizione si rischia l’eliminazione definitiva dallo show.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI