Il Piccolo Principe, il film in onda su Canale 5 lunedì 16 gennaio 2017: trama e doppiatori italiani

Il Piccolo Principe, il film in onda su Canale 5 lunedì 16 gennaio 2017: trama e doppiatori italiani

Mediaset trasmette la pellicola in prima tv nell'ambito del ciclo 'Filimissimi Premiere'. Il lungometraggio è ispirato al libro del 1943 di Antoine de Saint-Exupéry. Tra le voci anche Alessandro Gassman, Paola Cortellesi e PIF

da in Canale 5, Film
    Il Piccolo Principe, il film in onda su Canale 5 lunedì 16 gennaio 2017: trama e doppiatori italiani

    C’è attesa per l’arrivo in TV de ‘Il Piccolo Principe’. Il film andrà in onda su Canale 5 lunedì 16 gennaio 2017 in prima serata. La pellicola di animazione, la cui trama è ispirata al celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry, è datata 2015 e, ora grazie a Mediaset, approda per la prima volta in chiaro. Il lungometraggio-cartone animato sarà trasmesso nell’ambito del ciclo di prime visioni ‘Filmissimi Premiere’ dopo che, ‘Andiamo a quel paese’ con Ficarra e Picone, lunedì 9 gennaio è stato seguito da una media di 4,3 milioni di telespettatori pari al 16% di share.

    Lunedì 19 gennaio, infatti, Canale 5 trasmetterà per la prima volta il film ‘Il piccolo principe’ dopo che la pellicola di animazione – dalla trama coinvolgente per grandi e piccini – è già andata in onda in prima tv assoluta sul canale pay di Mediaset, ‘Premium Cinema 2 HD Animation’, nel periodo compreso tra il 23 dicembre 2016 e il 6 gennaio 2017.

    Inoltre, risale all’inizio del 2016 la notizia dell’acquisizione da parte di Mediaset dei diritti per tutte le piattaforme (tv free e pay, digitale e satellite, lineare e non lineare).

    Notizia che mesi fa ha fatto parlare anche per un altro motivo, visto che il ‘Biscione’ è stato il partner ufficiale del lancio del film in Italia insieme a Lucky Red.

    E con tale iniziativa – i fondi raccolti con gli incassi del film e con la vendita di un mini-libro speciale – ‘MediaFriends’ aiuterà i bambini meno fortunati attraverso i progetti de ‘La Fabbrica del Sorriso’.

    Tornando, invece, a fatti strettamente ‘televisivi’, il film andrà in onda lunedì 19 gennaio 2017 in prime time è dovrà vedersela con la terza puntata della fiction-sbanca ascolti di RAI 1: I bastardi di Pizzofalcone, la nuova serie ambientata a Napoli con protagonisti gli Alessandro Gassman (la cui voce per un po’ in TV si sdoppierà!) e Carolina Crescentini. Chi avrà la meglio?

    ‘Il piccolo principe’ è il titolo italiano de ‘Le petit Prince’, il film diretto da Mark Osborne (già regista di ‘Kung Fu Panda’) presentato fuori concorso a Cannes nel 2015.

    La trama, come noto ispirata al celebre romanzo del 1943, racconta di un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre.

    Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe…

    A doppiare i personaggi nella versione tricolore sono le voci di grandi attori italiani: Paola Cortellesi (Mamma), Stefano Accorsi (Volpe), Micaela Ramazzotti (Rosa), Toni Servillo (aviatore), Alessandro Gassmann (Serpente), Giuseppe Battiston (Uomo d’affari) e Pif (Re).

    597

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Film