Il Pianeta Proibito: le date del rock musical di Luca Tommassini

Il Pianeta Proibito: le date del rock musical di Luca Tommassini

debutterà il prossimo 15 e 16 gennaio dal teatro nuovo di salsomaggiore la tournee di Il pianeta proibito, la versione italiana del rock musical britannico diretto da luca tommassini

da in Lorella Cuccarini, Personaggi Tv, Reality Show, X Factor 10, chiara-ranieri, enrico-nordio, giops, Luca-Tommassini, musical
Ultimo aggiornamento:

    Debutterà il prossimo 15 gennaio al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Il Pianeta Proibito, il famoso rock musical britannico ideato da Bob Carlton che sarà portato in scena in Italia sotto la direzione di Luca Tommassini, già direttore creativo delle ultime due edizioni di X Factor e alla sua prima regia teatrale. E come ha già avuto modo di dire durante la finalissima del talent show, sul palco, oltre a Lorella Cuccarini, ci saranno anche alcuni dei cantanti che hanno partecipato alla trasmissione di Rai Due. Dopo il salto le principali date dello spettacolo teatrale.

    Luca Tommassini si sta preparando per la sua nuova sfida: abbandonati i panni di direttore creativo di X Factor, il famoso coreografo indossa per la prima volta quelli di regista di uno spettacolo teatrale. Sarà lui infatti a dirigere la versione italiana de Il Pianeta Proibito, rock musical britannico ideato da Bob Carlton nel 1988, e ispirato all’omonimo film cult del 1956, che mescola citazioni di William Shakespeare ad alcune storiche hit del rock anni ‘60 e ’70: dai Beach Boys ai Nirvana ai Rolling Stones.

    Il pianeta proibito, rock musical, luca tommassini, xfactor

    Parte del cast italiano è già stato presentato durante la finalissima di X Factor 3: protagonisti del musical saranno Lorella Cuccarini e Attilio Fontana in un’inedita versione rockabilly affiancati da alcuni talenti provenienti direttamente dal talent show di Rai Due: Ilaria Porceddu e Antonio Marino (prima edizione), Enrico Nordio e Giops (X Factor 2), e dalla terza edizione Francesca Ciampa e Chiara Ranieri.

    Come già anticipato lo show, grazie alle proiezioni in 3D, vedrà anche la partecipazione virtuale di Mara Maionchi, nel ruolo della prima donna presidente degli Usa, Morgan, nei panni di una forza del male che interpreterà Sympathy for the Devil dei Rolling Stones (versione da lui riarrangiata), e Francesco Facchinetti, nel ruolo di un moderno narratore che come in Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann, diventa giornalista delle news.

    Gli arrangiamenti delle musiche sono curate da Diego Calvetti.

    La tournee de Il pianeta proibito partirà il 15 e il 16 gennaio dal Teatro Nuovo di Salsomaggiore per proseguire poi dal 19 al 24 gennaio al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, dal 26 gennaio al Teatro Sistina di Roma, dal 24 febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dal 9 marzo al Teatro Alfieri di Torino, dal 24 al Teatro Verdi di Firenze e il 30 e il 31 al Palabrescia di Brescia. Il 6 e il 7 aprile sarà di scena al Teatro di Varese, dall’8 al Politeama di Genova, dal 13 al Creberg Bergamo Teatro e il 27 e il 28 al Lyrick Theatre di Assisi.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lorella CuccariniPersonaggi TvReality ShowX Factor 10chiara-ranierienrico-nordiogiopsLuca-Tommassinimusical