Il Peccato e la Vergogna: debutta stasera la coppia Arcuri/Garko

Torna in tv la coppia di bellissimi formata da Gabriel Garko e Manuela Arcuri

da , il

    il-peccato-e-la-vergogna-locandina.jpg

    Il Peccato e la Vergogna, cresce l’attesa per la fiction che segna il debutto, che poi è un ritorno, della coppia Arcuri/Garko e che apre la stagione autunnale della rete ammiraglia di Mediaset. Stasera su Canale5 Gabriel Garko darà bella mostra di sé interpretando uno spietato soldato fascista che si innamora e perseguita Manuela Arcuri. Molti i dubbi di Gabriel Garko prima di decidere di interpretare la fiction Il Peccato e la Vergogna, ma poi, come racconta a Sorrisi e canzoni Tv, Garko si dice molto contento di aver accettato perché un attore deve sapersi calare in ogni parte, anche in quelle più scomode come quella di Nito Valdi, questo il nome del personaggio che interpreta, che non avrà neanche la consolazione di un riscatto finale, finalmente vedremo Gabriel Garko in tutto il suo splendore in una parte di cattivo vero, di quelli che non si pentono e che non conoscono rispetto per gli altri.

    Una scelta difficile per Gabriel Garko che non ha però avuto paura di rimanere ancorato all’immagine del cattivo e che anzi, proseguirà con ruoli a tinte forti come in Viso d’angelo, fiction in sei puntate di prossima realizzazione. Diametralmente opposto è il personaggio di Manuela Arcuri, sua partner ne Il Peccato e la Vergogna, Carmen Tabacchi che prima subisce il fascino di Naldi, poi, compresa la sua natura malvagia, lo allontana scatenando l’ira del giovane che per tutta la vita la perseguiterà, fa da sfondo alla storia l’Italia fascista con tutti gli orrori della seconda guerra mondiale. Manuela Arcuri qui sfoggia abiti anni ’40 che ne sottolineano le forme, lei si è detta molto felice di aver potuto interpretare un ruolo così affascinante. Passione, amore, odio, tradimenti, ossessioni, tutto questo anima la fiction in onda questa sera su Canale5 e che nasce da un’idea di Salvatore Samperi poco prima della sua prematura scomparsa.

    Il Peccato e la Vergogna è stato presentato in anteprima nel corso dell’ultima edizione del RomaFictionFest, ottenendo un buon consenso. Ora non resta che guardare la prima delle sei puntate per capire se i due protagonisti sono all’altezza della situazione, belli sono belli, non c’è che dire, ma in quanto a recitazione, diciamo che Gabriel Garko ogni tanto qualche sprazzo di espressione intensa ce la regala, ma sulla Arcuri qualche dubbio rimane. Li avevamo visti insieme alle prese con la faida familiare della prima serie dell’Onore e il Rispetto e già in quell’occasione fu chiaro che il talento non fosse distribuito equamente, ma vogliamo dare il beneficio del dubbio e prima di incattivirci scegliamo di guardare come se la cava la coppia Arcuri/Garko, appuntamento a questa sera su Canale5 in prima serata e poi, a risentirci nei prossimi giorni.