Il paradiso delle signore 2 stagione: si farà? Arriva la conferma ufficiale

Il paradiso delle signore 2 stagione: si farà? Arriva la conferma ufficiale

La serie con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno ed Alessandro Tersigni avrà un seguito

    Buone nuove per i fan del Paradiso delle Signore con l’arrivo della conferma che la 2 stagione si farà. Nella giornata di ieri, 27 gennaio 2016, è arrivata la conferma ufficiale che la fiction di Raiuno avrà una seconda serie. E non poteva essere altrimenti, visto l’enorme successo che ha ottenuto e il cliffhanger impiegato per congedarsi dai telespettatori, con l’inaspettato arrivo della moglie di Pietro. La conferma ufficiale che il Paradiso delle Signore 2 si farà arriva direttamente da Tinny Andreatta, direttore di Rai Fiction, che attraverso un comunicato stampa ha reso pubblica la notizia del rinnovo della fiction.

    La conferma della realizzazione de Il Paradiso delle Signore 2 avrà di certo fatto felice il pubblico che, attraverso le nove puntate della prima stagione, si è appassionato alle vicende di Teresa Iorio e Pietro Mori, protagonisti della fiction, interpretati rispettivamente dall’ex Miss Italia Giusy Buscemi e da Giuseppe Zeno, e attendeva con trepidazione questa news.

    La vicenda del Paradiso delle Signore non è conclusa. Stiamo lavorando per poter tornare presto con una seconda stagione, egualmente appassionante, che ci farà continuare a seguire le storie dei nostri protagonisti”, ha scrittoEleonora Tinny Andreatta, confermando così che la nuova fiction di casa Rai avrà un seguito.
    Nel comunicato, il direttore di Rai Fiction ha inoltre ribadito l’enorme successo della prima stagione de Il Paradiso delle Signore che ha ottenuto oltre 6 milioni di telespettatori con un picco del 30% di share. ‘A cavallo tra commedia sentimentale e melodramma – ha spiegato Andretta – la serie ha mostrato una società italiana diversa da quella di oggi, nei rapporti uomo donna, nella vita di famiglia, nei valori, nelle aspettative, invitando il pubblico, giovane e adulto, a scoprire o riscoprire i grandi cambiamenti nelle vita delle ultime generazioni’. Oltre a questi ingredienti, la popolarità de Il Paradiso delle Signore è stata raggiunta grazie a un cast tutto nuovo, con giovani attori e attrici che grazie alle loro doti recitative hanno saputo farsi amare dal grande pubblico.

    Non ci resta che rimanere in attesa delle prossime anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 2, per scoprire cosa accadrà a Pietro e Teresa.

    Aggiornamento a cura di Giulia Calchetti del 28 gennaio 2016

    Il paradiso delle signore avrà una 2^ stagione? E’ altamente probabile che arriveranno nuovi episodi per la fiction di Rai 1, che si è conclusa con successo martedì 26 gennaio 2016 sul primo canale. I dati Auditel delle dieci puntate trasmesse tra dicembre 2015 e gennaio 2016 hanno confermato un ottimo riscontro di pubblico, con uno share che si è attestato quasi sempre al di sopra del 20%. Teresa, Pietro e Vittorio quindi potrebbero tornare al centro di nuove avvincenti storie, ambientate nel grande magazzino milanese ‘Il paradiso delle signore‘, soprattutto dopo il finale aperto che ha visto chiudere la decima puntata.

    Cosa è accaduto?

    Il paradiso delle signore: una 2^ stagione in arrivo? Nuovi episodi della fiction di Rai 1 ambientata negli anni ’50 sarebbero già stati messi in cantiere dalla Rai, che ha proposto questo titolo ottenendo risultati più che soddisfacenti. La decima ed ultima puntata de Il Paradiso delle signore ha riservato un colpo di scena in chiusura, appena dopo che i due protagonisti si sono dichiarati amore reciproco: l’ingresso di una misteriosa donna, che si è poi rivelata essere la moglie di Mori. Il lieto fine quindi non è arrivato, lasciando molti punti di domanda nelle menti dei telespettatori. Con questi presupposti (compreso il segreto che Mori custodisce) una nuova stagione sembrerebbe dunque certa, anche se per il momento mancano conferme ufficiali.

    Chi si fosse appassionato alle vicende di Teresa (Giusy Buscemi), Pietro Mori (Giuseppe Zeno) e Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) dunque, potrebbe assistere a nuovi sviluppi già dal prossimo anno. Tratta dal libro di Emile ZolaAl paradiso delle signore‘ e ispirata alla produzione inglese ‘The Paradise‘ – seppur con molte differenze nella trama – la fiction è stata tra le novità più seguite della stagione in corso, superando di gran lunga gli ascolti poco più che sufficienti di titoli importanti come ‘Tutto può succedere‘ e ‘E’ arrivata la felicità‘.

    Sarebbe un grave errore dunque, da parte della Rai, non dare seguito a ciò che abbiamo visto sul piccolo schermo fino ad oggi. Non ci resta che attendere ulteriori notizie ufficiali riguardanti ‘Il paradiso delle signore 2‘.

    857

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI