Il Paradiso delle Signore 2, quando va in onda? La data della prima puntata

La data della prima puntata de Il Paradiso delle Signore 2 è stata fissata a lunedì 11 settembre 2017. Ad annunciarlo è Alessandro Tersigni, che nella fiction interpreta Vittorio Conti, uno dei protagonisti. Le riprese della seconda stagione, iniziate a febbraio, si sono concluse a fine giugno. Le anticipazioni sulla trama sono ancora poche e incentrate sull'arrivo in Italia della moglie americana di Mori, Rose, che creerà non pochi problemi a Teresa e Pietro.

da , il

    Il Paradiso delle Signore 2, quando va in onda? La data della prima puntata

    Quando va in onda Il Paradiso delle Signore 2? Le ultime notizie danno per certa la partenza della fiction di Rai 1 in autunno, fissando la data della prima puntata a lunedì 11 settembre 2017 in prima serata. A comunicarlo, dalla sua pagina Facebook ufficiale, è uno dei protagonisti della serie televisiva, Alessandro Tersigni, fornendo come fonte attendibilissima Rai Pubblicità. Le riprese de Il Paradiso delle Signore 2, iniziate a fine febbraio 2017, si sono infatti concluse nell’ultima settimana di giugno, come annunciato su Instagram da Giusy Buscemi, che nella fiction interpreta Teresa, e da Giuseppe Zeno, l’affascinante e misterioso Pietro Mori.

    Coproduzione Rai Fiction – Aurora Tv diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca, Il Paradiso delle Signore 2 andrà in onda per dieci prime serate, ma è ancora presto per dire se andranno in onda tutte di lunedì o se ci sarà un raddoppio settimanale. Molto, ovviamente, dipenderà anche dagli ascolti di questa nuova stagione, che aspira a bissare il successo della precedente, con numeri che hanno oscillato tra i 5 e i 6 milioni di telespettatori a puntata.

    Il Paradiso delle signore 2: la trama

    Sulla trama de Il Paradiso delle Signore 2 si sa ancora poco. Quello che è certo è che riprenderà da dove si era interrota la prima stagione e con gli stessi protagonisti. Ritroveremo quindi la bellezza solare di Teresa Iorio (Giusy Buscemi) e l’ambizioso Pietro Mori (Giuseppe Zeno) alle prese, però, con una minaccia temibile: Rose Anderson, l’ex moglie americana di lui.

    Rose, intepretata da Andrea Osvart, è una donna dalla bellezza seducente, con uno spietato senso per gli affari e darà del filo da torcere alla coppia che si è appena ritrovata.

    Ma ritroveremo anche il pubblicitario Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) che, ancora con il cuore infranto per aver perso Teresa, inizia a guardare avanti cimentandosi in una nuova e affascinante sfida: la creazione dei primi filmati pubblicitari trasmessi nel Carosello.

    Accanto a loro, ci saranno i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nella prima stagione: la responsabile del Grande Magazzino, Clara Mantovani (Christiane Filangeri), e tutte le commesse e amiche che lavorano accanto a Teresa.

    Ci saranno, poi, nuovi ingressi per movimentare la trama del Paradiso delle Signore 2.

    Il Paradiso delle signore 2: il backstage e le dichiarazioni dei protagonisti

    Dal video del backstage condiviso da Alessandro Tersigni sul suo profilo Facebook scopriamo qualcosa in più su Il Paradiso delle Signore 2.

    A parlare è la regista Monica Vullo: ‘Il successo de Il Paradiso delle signore credo sia stata la freschezza, la novità. Riprenderemo da dove si era interrotta la prima stagione, con Teresa e Mori, che sembrano felici e mano nella mano attraversano il Grande Magazzino chiuso e si trovano di spalle la moglie di lui, che credeva defunta. La donna creerà non pochi problemi all’interno della storia, sia problemi relazionali che problemi professionali, legati al Paradiso delle Signore’.

    La regista rivela che questa non sarà l’unica novità nella trama de Il Paradiso delle Signore 2: ‘Abbiamo creato poi delle linee parallele con i nuovi giovani, anche per sostituire qualche vecchia storia che si era un po’ esaurita nella prima stagione’.

    Infine, conclude: ‘È una storia estremamente al femminile, ci sono molte donne protagoniste’.

    Qualche anticipazione arriva anche da Giusy Buscemi, che parla così della sua Teresa: ‘Il mio personaggio, se nella prima stagione aveva dei dubbi, ora prende una decisione: decide di fidarsi del suo cuore’, lasciando capire che la ragazza non si arrenderà di fronte alla comparsa dell’ex moglie di Mori.

    Giuseppe Zeno, invece, parla così del suo personaggio, anticipando che il suo comportamento non sarà molto diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere nella prima stagione: ‘Pietro Mori non si sa se evolve o si involve, in qualche modo. È un personaggio talmente pieno di ombre che non è definibile’.