Il Paese Delle Piccole Piogge: trama e backstage del film tv di Rai 1 [FOTO]

Il Paese Delle Piccole Piogge: trama e backstage del film tv di Rai 1 [FOTO]

Andrà in onda martedì 23 ottobre su Rai Uno 'Il Paese Delle Piccole Piogge', film tv con Margareth Madé ambientato in Kenya

    Andrà in onda martedì 23 ottobre nella prima serata di Rai Uno Il paese delle piccole piogge, il film tv dedicato alle missioni umanitarie con Margareth Madé e Giorgio Lupano protagonisti di un’intensa storia d’amore ambientata in Africa. Presentato in anteprima al Roma Fiction Fest 2012 e inizialmente ideato come una miniserie in due puntate, Il paese delle piccole piogge sarà invece trasmesso come tv movie in un unico appuntamento. Diretto da Sergio Martino e prodotto per Rai Fiction dalla Dania Film di Luciano Martino, il film è un melò esotico dalle sfumature thriller che narra la storia di Anna (la Madé, lanciata dal successo di Bàaria), giovane vedova di un boss mafioso costretta a fuggire da Palermo perché inseguita da un killer convinto che custodisca i codici dei conti correnti di Cosa nostra. Anna si rifugerà a Malindi, in Kenya, dove diventerà una volontaria dell’ospedale in cui opera il dottor Mandher (Lupano, già protagonista di Paura d’amare) e con lui ritroverà l’amore, seppur contrastato dalla sua ostinata ex, Victoria (Elisabetta Pellini). Purtroppo però il passato della donna raggiungerà anche quel lontano angolo di mondo. Nel cast de Il Paese Delle Piccole Piogge ci sono anche il piccolo Max Tardioli e Cristoph Hulsen.

    Il Paese Delle Piccole Piogge: in autunno su RaiUno la miniserie con Margareth Madé

    Approderà in autunno su RaiUno la miniserie in due puntate ‘Il Paese delle Piccole Piogge‘. Margareth Madé e Giorgio Lupano sono i protagonisti di una tenera storia d’amore, ambientata in Kenya. Proprio il problematico territorio africano metterà l’accento sulle sofferenze della popolazione locale e la possibilità di dare un senso alla propria vita grazie all’aiuto rivolto a chi ha bisogno.

    La miniserie, diretta da Franco Martino e prodotta dalla Dania Film di Luciano Martino, racconta il vero e proprio cambio di rotta nell’esistenza della protagonista che ha appunto il volto di Margareth Madé. Si tratta di una giovane vedova di un boss mafioso, costretta ad allontanarsi dall’Italia per non mettere a repentaglio la propria vita. Per questo motivo la donna giunge in Kenya, in cerca di una nuova identità e di un nuovo scopo nella vita. Raggiungerà entrambi gli obiettivi, diventando una volontaria pronta ad assistere bambini, diseredati e malati di Aids. Seppur calata in un contesto di sofferenza, la protagonista ritroverà anche l’amore al fianco di un medico al servizio delle popolazioni locali interpretato da Giorgio Lupano.
    Forse destinata alla serialità in caso di buona accoglienza, la miniserie in due puntate affronta un tema pressocché inusuale nella fiction italiana – la beneficenza e l’attività missionaria in senso lato – eleggendo come set privilegiato quanto risulti più lontano possibile dall’artificioso mondo dello spettacolo: l’Africa.

    Sebbene inizialmente si fosse fatto il nome di Maria Grazia Cucinotta, il ruolo da protagonista de ‘Il Paese delle Piccole Piogge’ è stato infine assegnato alla bellissima Margareth Madé. Siciliana anche lei, ha conosciuto il successo grazie al regista Giuseppe Tornatore che l’ha voluta come protagonista del film Bàaria. Modella per marchi prestigiosi come Dolce e Gabbana nonché reduce dalle sensuali foto per il Calendario Pirelli, la Madé è stata definita da molti come l’erede di Monica Bellucci. Sul piccolo schermo è apparsa nel film Tv La mia casa è piena di specchi, in cui interpretava nientemeno che Sophia Loren. E al fianco dell’attrice emergente spicca un volto familiare al pubblico della fiction, ovvero il carismatico Giorgio Lupano noto per il ruolo da protagonista in Paura d’amare, ma anche per alcune interpretazioni in Dove la trovi una come me? e Ris -Delitti imperfetti.

    Articolo originale del 22 agosto 2012. Aggiornamento a cura di Laura Alfano

    663

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI