Il mondo di Patty, al via oggi su Italia 1

Il mondo di Patty, al via oggi su Italia 1

debutta questa pomeriggio alle 15

    Arriva finalmente anche sulla tv in chiaro la serie tv per teenager Il mondo di Patty, lo straordinario fenomeno mediatico sudamericano che già gode di un grande successo anche in Italia grazie a Disney Channel.

    Anche i teenager hanno la loro Ugly Betty. Il piccolo brutto anatroccolo si chiama Patricia Castro, ha 13 anni, indossa gli occhiali e porta l’apparecchio ai denti, è simpatica e dotata di una voce meravigliosa ma è bruttina: è lei la protagonista de Il mondo di Patty, la serie tv argentina che debutta oggi pomeriggio su Italia 1, dove andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 15.50.

    Trasmessa per la prima volta in patria nel 2007, Patito Feo (questo il titolo originale che in italiano significa proprio “brutto anatroccolo”) è diventato ben presto un fenomeno mediatico a tutto tondo tra i ragazzi, facendo registrare ascolti da record sia in televisione, dove ha raggiunto il 14,1% di audience, sia a teatro, dove il suo spettacolo a Buenos Aires ha avuto oltre 120mila spettatori in due mesi e il relativo DVD è stato 9 volte di platino. Per non parlare poi dei due Cd con le canzoni cantate nella serie che complessivamente hanno conquistato sette dischi di platino (5 il primo e 2 il secondo). Un successo strepitoso insomma che ha portato la produzione a produrre una seconda stagione.



    Ma passiamo ora alla trama.
    Il mondo di Patty segue le vicende di Patricia Castro (interpretata dalla bravissima Laura Natalia Esquivel), una simpatica e dolce tredicenne che vive con sua madre Carmen a Bariloche, cittadina del sud dell’Argentina. Patty ha due sogni nel cassetto: cantare e conoscere finalmente suo padre, visto che sua madre non le ha mai rivelato la sua identità. Durante le vacanze estive la ragazzina conosce Matias, un ragazzo di Buenos Aires di cui ben presto si innamora ma al quale non riesce ad esprimere i suoi sentimenti perché si sente insignificante, inadeguata e bruttina.

    Dopo qualche tempo Patty, che soffre di un problema ai reni, è costretta ad andare a Buenos Aires per ritirare delle analisi e insieme alla madre ritroveranno i loro amori: Matias e Leandro, il padre segreto di Patty nonché direttore di una prestigiosa clinica della città. Leandro però sta per sposarsi con Bianca, una donna cinica e opportunista che vuole solo impadronirsi degli averi dell’uomo.



    La permanenza a Buenos Aires doveva durare solo una settimana ma gli esiti degli esami indurranno a un notevole cambiamento di vita: le due donne infatti devono trasferirsi in città e qui Patty comincerà a frequentare la Pretty Land School of Arts incontrando amici e “nemici”, tra questi Antonella, figlia viziata di Bianca da cui è molto attratto Matias. Anche a scuola Patty dovrà confrontarsi con la sua rivale in amore: il professore di musica infatti in vista della competizione Music Comedy Class decide di dividere gli allievi in due gruppi: Las Populares, di cui farà parte Patty, e Las Divinas, capitanate da Antonella. I vincitori rappresenteranno la scuola nella più importante competizione musicale cittadina. Tante avventure aspettano dunque la simpatica Patty nella nuova realtà di Buenos Aires che si preannuncia ricca di sorprese per lei.





    Il mondo di Patty, tutti i giorni alle 15.50 su Italia 1: e per saperne di più potete visitare il sito ufficiale, www.ilmondodipatty.it. Buon divertimento.

    860

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI