Il mondo di Arthur Newman, il film su RAI 3 giovedì 2 febbraio 2017: trama e cast

La pellicola del 2012 diretta da Dante Ariola arriva in TV in prima visione con gli attori Colin Firth e Emily Blunt

da , il

    Il mondo di Arthur Newman, il film su RAI 3 giovedì 2 febbraio 2017: trama e cast

    Il film ‘Il mondo di Arthur Newman’ sbarca su RAI 3 giovedì 2 febbraio 2017. La pellicola, che ha una trama drammatica e vede nel cast anche gli attori protagonisti Colin Firth ed Emily Blunt, arriva sulla rete diretta da Daria Bignardi in prima visione RAI. Infatti, il terzo canale culturale della TV di Stato manda in onda in prima serata il lungometraggio, diretto dal regista Dante Ariola, che è approdato al cinema nel 2012 ed è stato distribuito nelle sale da ‘Videa CDE’.

    Nel dettaglio, l’inizio del film ‘Il mondo di Arthur Newman’ su RAI 3 è fissato per le ore 21.15 di giovedì 2 febbraio 2017, quando i fan del genere drammatico potranno assistere alle svolte regalate dall’avvincente trama e da tutti agli attori del cast travolti per primi loro dalla storia che si vuole raccontare.

    La pellicola, tra l’altro, sbarca ‘in chiaro’ grazie al canale culturale della RAI dopo che gli attori protagonisti, Colin Firth ed Emily Blunt, già in questi giorni sono riapparsi sulla TV italiana rispettivamente grazie alle pellicole ‘Un marito di troppo’ su La5 e ‘Il pescatore dei sogni’ su RaiMovie, visto che entrambi i lungometraggi sono stati rimandati in onda come cult sulle reti Rai e Mediaset del digitale terrestre nella prima serata di martedì 31 gennaio 2017.

    Del resto i due attori sono molto seguiti anche in TV, grazie al fatto che il piccolo schermo spesso attinge al loro talento rimandando in onda, anche in replica, pellicole di grande successo come ‘Il diario di Bridget Jones’ e ‘Il discorso del re’ (nel caso di Firth) o, tanto per fare solo un esempio, ‘Biancaneve e il cacciatore’ (in quello di Emily Blunt).

    Il mondo di Arthur Newman: trama e cast del film

    Ma qual è la trama del film ‘Il mondo di Arthur Newman’?

    Wallace Avery (Colin Firth) vive in Florida ed è un ex giocatore di golf annoiato dalla routine della vita e depresso per vari motivi, dal divorzio dalla moglie all’assenza di comunicazione con il figlio Kevin.

    Una situazione complicata, quella di Wallace Avery, che troverà un po’ di sollievo grazie alla fidanzata Mina Crawley (Anne Heche).

    E’ a questo punto che, fingendo di essere morto annegato, Wallace decide di cambiare vita e di ‘trasformarsi’ in Arthur Newman, così si trasferisce in Indiana, dove comincia una nuova vita con un nuovo lavoro.

    La storia si fa, dunque, avvincente quando Newman incontra Charlotte Fitzgerald (Emily Blunt), che va in giro per le strade della città spacciandosi per la sorella gemella di nome Mike.

    Preoccupato per le sue condizioni di salute, Newman porta Charlotte in ospedale, ma lei una volta dimessa, comincia ad avere una stramba relazione con lui.

    Il colpo di scena, però, arriva quando Arthur e Mike decidono di separarsi e di tornare alle loro vite e ognuno alla propria identità…

    Come andrà a finire? Lo si scopre giovedì 2 febbraio 2017 su RAI 3 in prima serata.