Il Miracolo, Sky annuncia la serie tv in onda nel 2018: cast e anticipazioni

Sono iniziate le riprese de Il Miracolo, la serie tv ideata dallo scrittore Niccolò Ammaniti e che andrà in onda su Sky nel 2018. Il romanziere sarà anche showrunner degli episodi, i quali, stando alle anticipazioni sulla trama, si focalizzeranno sul fenomeno di una statuetta della Vergine Maria che inizia a versare lacrime di sangue. Nel cast figurano Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno e Lorenza Indovina

da , il

    Il Miracolo, Sky annuncia la serie tv in onda nel 2018: cast e anticipazioni

    Il Miracolo è la serie tv scritta da Niccolò Ammaniti che andrà in onda su Sky Atlantic nel 2018, le cui anticipazioni su cast e trama sono già disponibili. Sull’onda del successo di Gomorra e 1993, Sky ha annunciato la produzione di un nuovo drama per il mercato internazionale, uno show formato da 8 episodi le cui riprese hanno preso il via a Roma venerdì 7 luglio 2017 e prevalentemente avranno luogo proprio nella capitale.

    La nuova serie tv Il Miracolo di Niccolò Ammaniti segna la prima volta dello scrittore come regista di una serie tv. La sceneggiatura del nuovo drama di Sky è dello stesso Ammaniti insieme a Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises, mentre la regia è a tre con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. Nel cast de Il Miracolo spiccano nomi di attori di tutto rispetto, come Guido Caprino, Tommaso Ragno e Alba Rohrwacher.

    Il Miracolo, la trama della serie tv in onda su Sky nel 2018

    La trama della serie tv Il Miracolo di Niccolò Ammaniti, in onda nel 2018 su Sky, si concentrerà sul fenomeno delle statuette sacre che iniziano a piangere sangue. In particolare, secondo le anticipazioni rilasciate, durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica che raffigura la Madonna e che comincia a versare lacrime di sangue.

    Al mistero non c’è risposta, ma la forza e la potenza di questo enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutte quelle persone che entreranno in contatto con questo evento.

    Dunque, la serie tv Il Miracolo si focalizzerà su un fenomeno che non è certo nuovo nel nostro Paese. A tal proposito Andrea Scrosati, l’Executive Vice President Programming di Sky Italia, ha dichiarato: ‘Se vai in un luogo in cui accade, tutti ti diranno che è vero, ma nel loro cuore sanno che non lo è – ha affermato Scrosati – Ma cosa accade se lo è realmente? Come reagirebbero i politici? Come reagirebbe la Chiesa? Ci sono ovviamente dei soldi coinvolti. E i personaggi che interagiranno con questo evento, le loro vite avranno delle conseguenze inaspettate’.

    LEGGI ANCHE: Le serie tv più attese del 2018

    Il Miracolo: il cast della serie tv

    Oltre la firma del romanziere Niccolò Ammaniti, ad arricchire il nuovo drama di Sky è la presenza di un cast con attori che hanno preso parte ad altre produzioni di grande successo. Tra i protagonisti della serie tv Il Miracolo figurano l’attore Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu), Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

    Se le anticipazioni de Il Miracolo vi hanno incuriosito, l’appuntamento per vedere la serie tv di Niccolò Ammaniti è per il 2018 su Sky. Ricordiamo che si tratta di una serie originale Sky, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte e Kwaï, mentre il distributore internazionale è FremantleMedia International.