Il mio Sanremo, Rai 3: Enrico Ruggeri ospite prima puntata in onda il 20 gennaio 2017

In attesa della 67esima edizione della kermesse sonora, Marco Marra condurrà un programma che racconterà la storia del Festival attraverso i suoi protagonisti.

da , il

    Il mio Sanremo debutterà su Rai 3 con Enrico Ruggeri come ospite della prima puntata venerdì 20 gennaio 2017 alle 23 e racconterà il Festival dal suo punto di vista. Il programma sarà condotto da Marco Marra, già ideatore e conduttore in seconda serata del programma noir Stelle Nere, trasmissione andata in onda tra il 2014 e il 2016 per quattro stagioni. Quindi, in attesa della 67esima edizione del Festival di Sanremo, il conduttore racconterà la storia della kermesse musicale.

    Il mio Sanremo, sin dalla sua prima puntata in cui avrà Enrico Ruggeri come ospite, che andrà in onda venerdì 20 gennaio 2017 su Rai 3 si propone l’obiettivo di raccontare la kermesse sonora in un modo diverso, ossia attraverso gli occhi dei protagonisti delle edizioni passate di Sanremo, che saranno presenti nel programma condotto da Marco Marra.

    Il primo ospite della trasmissione sarà, appunto, il cantautore milanese Enrico Ruggeri, che ha, negli anni, ricoperto anche il ruolo di conduttore televisivo su Italia 1 e di giudice di X Factor.

    Enrico Ruggeri racconterà le sue numerose esperienze a Sanremo, definendo il Festival come un mezzo, ma mai mai un fine. Il cantante, durante l’intervista ha anche dichiarato che durante la kermesse musicale lui si diverte molto, tanto che, se potesse, andrebbe al Festival tutti gli anni.

    Il cantautore partirà dalla sua prima partecipazione a Sanremo con i Decibel e il brano ‘Contessa’ nel lontano 1980, per poi passare alle due importanti vittorie della kermesse sonora: la prima nel 1988 con ‘Si può dare di più’ insieme ai cantanti Gianni Morandi e Umberto Tozzi e la seconda nel 1993 con ‘Mistero’.

    Ovviamente il cantautore parlerà anche dell’esperienza come autore e dei suoi brani scritti per altri cantanti che poi hanno partecipato al Festival di Sanremo, come, ad esempio, la canzone ‘Quello che le donne non dicono’ interpretato dalla cantante Fiorella Mannoia.

    Raccontanto le esperienze di Ruggeri durante la kermesse sonora, il conduttore di Il mio Sanremo, Marco Marra, intreccerà la storia del cantautore milanese con quella generale del Festival, ripercorrendo il viaggio delle numerose edizioni della kermesse sanremese, partendo dalla prima, datata 1951, arrivando fino all’ultima del 2016, per introdurre al pubblico la 67esima edizione del Festival di Sanremo, in partenza martedì 7 febbraio 2017, con la conduzione di Carlo Conti, affiancato da Maria De Filippi.

    Per ripercorrere la storia del Festival di Sanremo, non resta che sintonizzarsi su Rai 3 venerdì 20 gennaio 2017 alle 23 e seguire la prima puntata di Il mio Sanremo, con la conduzione di Marco Marra e un importante ospite che racconterà le sue numerose esperienze alla kermesse sonora, sia come cantante, sia come autore di brani: Enrico Ruggeri.