Il mio momento, l’esordio di Simonetta Spiri

Il mio momento, l’esordio di Simonetta Spiri

uscirà il prossimo 30 novembre Il mio momento, l'album che segna il debutto discografico di simonetta spiri, ex concorrente della settima edizione di amici di maria de filippi

da in Amici 2017, Personaggi Tv, Reality Show, Talent Show, Video, Musica, nuovo-album, Simonetta Spiri
Ultimo aggiornamento:

    Uscirà a fine novembre Il mio momento, l’album d’esordio di Simonetta Spiri, allieva della settima edizione di Amici di Maria De Filippi. Riuscirà anche a lei a sfondare nel panorama musicale italiano come riuscito al suo caro amico Marco Carta? Intanto domani sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.

    Permetteteci il gioco di parole: dopo un anno e mezzo è proprio arrivato il momento del primo disco di Simonetta Spiri. Si intitola infatti Il mio momento l’album di debutto della ex concorrente di Amici 7, giunta fino alla fase serale nell’edizione vinta dal suo amico e corregionale Marco Carta (che l’ha ospitata anche in qualche suo concerto).



    A distanza di quasi due anni dall’ingresso nel talent show di Maria De Filippi, e dopo un anno di intenso lavoro di scrittura e in sala di registrazione insieme ai suoi produttori artistici Fabio Balestreri ed Enrico Palmosi, Simonetta è pronta a pubblicare la sua prima fatica musicale. Gli otto brani che compongono l’album, in uscita il prossimo 30 novembre e anticipato dal singolo Il mio momento in rotazione dal 6 novembre, oltre che ad essere autobiografici sono anche stati scritti dalla stessa Spiri che ha riversato nelle canzoni tutte le sue storie, le sue esperienze personali e professionali, i momenti di gioia e di difficoltà.

    Ho capito che è arrivato il mio momento – ha detto Simonetta a Tgcom – grazie ad una profonda ricerca artistica ma soprattutto personale che mi ha portata a volare in alto, come dice un verso della canzone, a sognare, a ritrovare l’autostima che per un attimo si era adagiata all’ombra di me stessa”.

    La giovane cantante sarda si è avvalsa anche della collaborazione di autori molto affermati: le musiche infatti sono state composte da Luigi Marielli dei Tazenda, il gruppo sardo che ha accompagnato anche Marco Carta nella serata dei duetti al Festival di Sanremo che lo ha visto vincitore.

    Speriamo che porti fortuna anche Simonetta, mai troppo apprezzata a dire il vero dai maestri di canto durante la sua partecipazione ad Amici.

    Non resta che ascoltare il singolo di lancio e farle il nostro più grande in bocca al lupo (e con noi i circa 12mila fan della sua pagina su Facebook).

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Personaggi TvReality ShowTalent ShowVideoMusicanuovo-albumSimonetta Spiri
    ALTRE NOTIZIE