Il Mio Cinema, Andrea Bocelli su Rai 1 tra Sophia Loren e Belen Rodriguez: conduce Massimo Giletti

Il Mio Cinema, Andrea Bocelli su Rai 1 tra Sophia Loren e Belen Rodriguez: conduce Massimo Giletti

Il conduttore de 'L'Arena' torna in prime time con uno speciale musicale. Rita Ora per la prima volta in Italia

    Il Mio Cinema, Andrea Bocelli su Rai 1 tra Sophia Loren e Belen Rodriguez: conduce Massimo Giletti

    Beato tra le donne. Non parliamo dello storico varietà di Rai 1, ma de Il Mio Cinema: Andrea Bocelli tra la diva del cinema Sophia Loren e quella del piccolo schermo attuale Belen Rodriguez. Massimo Giletti, infatti, conduce la serata speciale che il primo canale Rai dedica al cantante lirico, in prime time venerdì 11 dicembre 2015. L’evento, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, sarà dedicato alla musica e alle canzoni più belle del cinema di tutti i tempi. Si annuncia che ne vedremo delle belle, con ospiti, tra gli altri, la cantante Rita Ora e il calciatore argentino Higuain.

    Il Mio Cinema, dedicato all’ultimo album del ‘gladiatore’ Andrea Bocelli, sarà una sorta di ‘viaggio emozionante’ raccontato attraverso la musica. Al premio Oscar Sophia Loren, inoltre, il compito di affiancare Bocelli raccontando episodi inediti relativi ai retroscena e ai set più importanti del Cinema italiano ed internazionale e, naturalmente, agli attori protagonisti delle pellicole.

    Tra le canzoni più belle, eseguite da Bocelli insieme all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e il Coro del Teatro San Carlo, e che ascolteremo, ci sono anche gli storici successi legati ai film che negli anni hanno conquistato premi importanti o sono entrati con forza nell’immaginario collettivo della società e dei telespettatori: brani come ‘Il Gladiatore’, ‘Nuovo cinema paradiso’, ‘Colazione da Tiffany’, ‘West Side Story’, ‘C’era una volta in America’, ‘Il Postino’, ma anche ‘La vita è bella’, ‘Il Padrino’, ‘Dotto Zivago’ e ‘Love Story’; film intorno ai quali saranno costruiti momenti ad hoc per rivere al meglio i più belli del Cinema italiano e non solo.

    Lo si farà anche grazie a momenti spettacolari che vedono protagonisti ospiti d’eccezione: Rita Ora, che con ‘Il mio cinema’ sbarca per la prima volta in Italia e dunque sulla tv italiana, ma anche Ariana Grande (con Bocelli ha già duettato in ‘E più ti penso’), Christian De Sica, che canterà un classico napoletano dedicato a Sophia Loren, ma anche Arisa – reduce dall’esperienza tv di Monte Bianco -, Lola Ponce, Rocco Papaleo, la star internazionale Noa e – come detto – spazio all’argentina Belen Rodriguez, insieme al calciatore Gonzalo Higuain.

    Il Mio Cinema, però, rappresenta anche un nuovo impegno tv per Massimo Giletti in prima serata. Praticamente da anni si parla di lui al timone di un programma tutto nuovo in prime time, ma per ora, oltre ai successi della domenica pomeriggio con ‘L’Arena’, per il presentatore di Rai 1 sono arrivate soltanto sporadiche seconde serate, come ‘I Duellanti’ o lo speciale dedicato all’Isis, nonostante le repliche dei suoi speciali musicali realizzati in passato, come ad esempio quello su Mia Martini, abbiano (ri)fatto addirittura il 20% di share. La rete se n’è accorta o usa due pesi e due misure?

    589

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI