Il meglio e il peggio della settimana tv dal 9 al 15 dicembre secondo Televisionando

Il meglio e il peggio della settimana tv dal 9 al 15 dicembre secondo Televisionando

Programmi TV: il meglio e il peggio della settimana secondo Televisionando

da in Che tempo che fa, Domenica In, Gossip, Grande Fratello 14, Programmi TV, Raffaella Fico, Rai, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    anna marchesini malattia domenica in

    Come ogni lunedì, anche oggi pubblichiamo la classifica del meglio e del peggio in tivù secondo Televisionando. Quale programma ha conquistato la medaglia d’oro? Anche questa settimana non sono mancate le liti a distanza e, ancora una volta, si è parlato di Raffaella Fico e della sua bambina, ma non è tutto: a dare un po’ di pepe ci ha pensato Laura Tangherlini che con la sua gaffe su Rai News 24 ha guadagnato decine di articoli sulla carta stampata e sul web; ma è stata anche la settimana di X Factor, ergo chi avrà conquistato il primo posto?

    Il meglio della settimana

    Anna Marchesini a Domenica In

    Anna Marchesini merita sicuramente il primo posto nella classifica del meglio della settimana. Dopo aver parlato apertamente della sua malattia a Che tempo che fa, è tornata in televisione per presentare Moscerine, la raccolta di racconti che porterà a teatro. Ospite di Mara Venier nel salotto di Domenica In, ha dato una lezione di grande coraggio e, più in generale, di vita, raccontando parte del suo quotidiano e del suo modo di affrontare l’artride reumatoide.

    Michele Bravi vince X Factor 7

    Beh, che dire di X Factor 7?! Un grande spettacolo con un bravissimo Alessandro Cattelan che ha accompagnato con maestria giudici e concorrenti durante tutto il percorso. La finale è stata uno show in piena regola, degno di paragoni con le edizioni straniere: coreografie stupefacenti (merito del direttore artistico Luca Tommassini), bravissimi cantanti, grande alchimia tra i giudici e un conduttore empatico, che, ancora una volta, si è dimostrato all’altezza del suo ruolo, nonostante andasse a braccio e non avesse il gobbo a tenergli compagnia. Dopo tutta questa euforia non possiamo che chiedere: quando comincia X Factor 8?

    Il peggio della settimana

    Lorella Landi contro Raffaella Fico in diretta tv

    Ancora Raffaella Fico e ancora scontri a distanza: stavolta, però, ad attaccare la Fico non è stata la solita Karina Cascella (che ha conquistato il podio della classifica nelle scorse settimane), bensì la conduttrice Rai Lorella Landi, adirata perché Raffaella ha preferito il salotto di Barbara D’Urso a quello delle Amiche del Sabato. Come si è vendicata la Landi? Scanzonando la Fico in diretta tv lunedì mattina. Era necessario? L’indifferenza, a volte, non è la risposta migliore? Va bene che l’affaire Fico-Balotelli fa guadagnare punti di share, ma non c’è proprio altro di cui parlare?

    Ramona Amodeo dice la sua sulla lite tra Karina Cascella e Raffaella Fico

    A quanto pare, sentiremo parlare ancora per un bel po’ del calendario di Raffaella Fico, anche se non per sua espressa volontà. Di che si tratta? Bene, l’ex tronista di Uomini e Donne Ramona Amodeo ha pensato di dover dire la sua sulla questione, esprimendo piena solidarietà alla Fico per quanto successo con la Kascella.

    Non si capisce bene se l’abbia fatto perché amica di Raffaella, perché nemica di Karina o per altre ragioni, fatto sta che ha sentito il bisogno di dare il suo parere. La domanda è: noi ne sentivamo il bisogno? No.

    Gaffe in diretta tv su Rai News 24

    Le gaffes, si sa, sono il sale della vita (televisiva). Mike Bongiorno è il rappresentante per antonomasia dei lapsus in diretta tv, Antonella Clerici non è da meno e le sue battute a doppio senso sono entrate nella storia della televisione degli ultimi anni, per non parlare dei fuorionda di Emilio Fede, più e più volte riproposti da Striscia la Notizia; sono tantissimi i professionisti che, nel corso della loro carriera, sono incappati in errori più o meno gravi, puntualmente ripresi e sottolineati da programmi comico-satirici. Ma cosa succede se a incappare in una gaffe è la conduttrice del tg di Rai News 24? Accade che la notizia fa il giro del web e della carta stampata, diventando l’evento della settimana. Per quei pochi che ancora non lo sapessero, stiamo parlando della giornalista Laura Tangherlini, la quale, dopo aver salutato i telespettatori, convinta che il microfono fosse già spento, si è lasciata scappare un “Io me ne vado, me so’ rotta er ca…“! Nulla di grave, sia chiaro, anche se la Rai ha deciso di sospenderla momentaneamente.

    La casa del Grande Fratello 13 distrutta da un incendio

    Tra le notizie peggiori della settimana televisiva inseriamo anche la distruzione della casa del Grande Fratello 13, non perché ci sia qualche argomento trash di cui parlare o qualche concorrente bizzarro da analizzare, bensì perché, comunque la si pensi sul padre di tutti i reality, una struttura di quel genere che va in fiamme un mese prima della partenza della nuova edizione, beh, non è cosa da poco e saranno tante le energie da impiegare per far sì che si possa partire comunque il prossimo 23 gennaio. In bocca al lupo!

    E voi? Cosa avreste messo al primo posto della classifica? Alla prossima settimana con il meglio e il peggio della tivù!

    997

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faDomenica InGossipGrande Fratello 14Programmi TVRaffaella FicoRaiX Factor 10