Il Kilimangiaro torna su Rai 3 con Camila Raznovich dal 2 ottobre

Il Kilimangiaro torna su Rai 3 con Camila Raznovich dal 2 ottobre

Sulla terza rete riparte il pomeriggio domenicale dedicato alla scoperta del mondo

    Il Kilimangiaro torna su Rai 3 con Camila Raznovich dal 2 ottobre

    Riparte domenica 2 ottobre su Rai 3, il Kilimangiaro – tutto un altro mondo. Alla conduzione confermata Camila Raznovich, che porterà di nuovo gli spettatori alla scoperta del mondo nel pomeriggio della terza rete. Il Kilimangiaro torna quindi nella classica collocazione e lo fa tenendo, come punto di riferimento, gli elementi caratteristici del programma, quelli che da quasi venti anni rendono affascinante ai telespettatori il programma: conoscenza, esperienza e cultura del viaggio e più in generale del mondo e dei suoi protagonisti più veri.

    Su Rai 3, in diretta dagli studi della rai di Napoli, Camila Raznovich presenta i documentari originali, punto forte del format, ai quali si alterneranno esperti e viaggiatori (vip e non), che racconteranno i loro viaggi più importanti per rendere partecipe il pubblico della domenica pomeriggio delle loro esperienze e curiose suggestioni.
    Tra gli ospiti fissi, sono confermati il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, il documentarista ed attivista Hervé Barmasse e Maria Sole Bianco, esperta di ecosistemi subacquei. Ad affiancare, poi, la conduttrice ci sarà di nuovo lo scrittore Giuseppe Antonelli, ormai presenza fissa del Kilimangiaro, che ogni settimana racconterà gli usi e costumi in divenire dei popoli del mondo.
    Il programma riproporrà al pubblico di Rai 3: Kilimangiaro – Il Borgo dei Borghi, in cui si sfidano i borghi più belli delle regioni italiane ed è il web voting del pubblico che elegge il borgo più bello del Paese, e Kilimangiaro – Tutto Un Altro Mondo, con le numerose curiosità e rubriche, come quella dedicata alla “grande bellezza” del nostro Paese, curata dal documentarista Fabio Toncelli, noto ormai come il Cacciatore di Paesaggi, in cui si racconteranno i sorprendenti tesori italiani ancora nascosti.
    In questa nuova edizione, inoltre, verrà data attenzione particolare alla riflessione sulle condizioni climatiche del pianeta ed anche ai cambiamenti politici dei veri paesi del mondo, nell’ottica di fornire magari consigli utili per viaggiare in maniera sicura.

    Nato nel 1998 come Kilimangiaro – Come è piccolo il mondo il programma Rai 3 è stato condotto da Licia Colò fino al 2014, anno in cui è avvenuta, non senza polemiche, la sostituzione con Camila Raznovich, inizialmente affiancata dal comico Dario Vergassola, che viene quindi riconfermata come conduttrice e autrice anche per la nuova edizione.
    Torna a delinearsi, quindi, la classica domenica pomeriggio della televisione italiana che dopo il ritorno di Nicola Savino con Quelli che il calcio su Rai 2, della Domenica Live con Barba D’Urso su Canale 5 e L’Arena di Massimo Giletti su Rai 1, il 2 ottobre si chiuderà il cerchio con la prima della rinnovata Domenica In di Pippo Baudo e per l’appunto l’ormai consolidato carrozzone del Kilimangiaro di Rai 3.
    Insomma ce n’è per tutti i gusti…

    588

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI