Il Grande Fratello 13 si farà: a fine anno e con solo 15 concorrenti. Parte il toto-conduttrici

Il Grande Fratello 13 si farà: il reality show tornerà su Canale 5 a fine 2013 con soli 15 concorrenti e per 100 giorni di permanenza

da , il

    Il Grande Fratello 13 si fara, a fine anno la nuova edizione

    Il Grande Fratello 13 si farà nel 2013 (inoltrato forse è il caso di scrivere), a quanto pare il reality show più amato della TV avrà una tredicesima edizione. Dopo lo stop imposto dalla rete a causa della dodicesima edizione un po’ troppo polemica e di poco successo, la porta rossa della casa di Cinecittà si riaprirà. Ancora non si sa quando sarà la data effettiva dell’inizio del programma, ma si parla del prossimo autunno: ottobre o novembre, ma non settembre come le passate edizioni. Si sa poco o nulla di quest’edizione, ma a quanto pare il reality show tornerà alle origini: solo 15 concorrenti e 100 giorni di permanenza. Confermata l’uscita di scena della conduttrice delle ultime otto edizioni, Alessia Marcuzzi, chi prenderà il suo posto?

    Con elevata probabilità a condurre il Grande Fratello 13 ci sarà Ilary Blasi, la presentatrice de Le Iene è uno dei primi nomi che sono spuntati nel toto-conduttrici e ha manifestato anche un effettivo desiderio di condurre il reality show. Quella numero 13 (in Spagna sono un po’ più scaramantici e la stessa edizione si è chiamata 12+1) dovrebbe un ritorno alle origini del Grande Fratello: 100 giorni di permanenza e solo 15 concorrenti, pare che la poca durata e un cast con un numero ridotto di inquilini siano due condizioni sine qua non per il successo di quest’edizione e sono state stabilite anche dalla rete stessa che ha chiesto che i casting di quest’anno siano più attenti delle precedenti edizioni. Oltre alla durata eccessiva, l’edizione numero 12 del Grande Fratello non è stato un successo di pubblico proprio per colpa del cast, prendete per esempio la vincitrice, Sabrina Mbarek, ricordata più per la sua storia d’amore con Vito Mancini (lanciato come ragazzo di Avetrana) che per la vittoria finale.

    Un’edizione più corta e meno variegata per far tornare il pubblico che in passato si era appassionato alle vicende degli inquilini della casa di Cinecittà. Uno dei nodi da risolvere resta quello della conduzione, Alessia Marcuzzi dopo otto edizioni ha detto basta (e non la biasimiamo visto che nell’ultima edizione i fan di alcuni concorrenti erano arrivati a insultarla sul suo profilo Facebook!) e potrebbe diventare essere legata a un nuovo programma, se le due puntate di Extreme Makeover Home Edition hanno successo. Si parla di Ilary Blasi come possibile conduttrice, la romana ha espresso il suo desiderio di condurre il reality show e tra poco la vedremo a condurre una nuova edizione de Le Iene e c’è chi invece avanza un nome amato dai fan del GF: Barbara D’Urso. La presentatrice ha condotto già due edizioni del reality show e potrebbe portare al Grande Fratello un bacino di fan non indifferente.