Il Grande Fratello 12 insegue l’Isola 9: in onda al martedì dal 21 febbraio

Il Grande Fratello 12 si sposta al martedì dal 21 febbraio: si attendono contromosse dall'Isola dei Famosi 9

da , il

    grande fratello 12_martedi

    Rivoluzione in vista per il Grande Fratello 12: a quanto pare a partire dal 21 febbraio il reality di Canale 5 si sposterà al martedì per lasciare spazio prima alle tre puntate della miniserie Ultimo 4 – L’Occhio del Falco e poi allo show di Panariello, che sceglie quindi di seguire le orme fiorelliano posizionando il suo show dopo il Weekend. Il GF 12, quindi, insegue l’Isola dei Famosi 9, al via martedì 24 gennaio: RaiDue studia già le contromosse?

    Non si smentisce il valzer dei palinsesti: come già notato quando abbiamo introdotto il palinsesto Gennaio-Marzo 2012 di Mediaset, non c’è niente di più variabile dell’offerta del Biscione. Se fate un giro sul sito Publitalia ’80 vedrete in bella vista il listino Primavera 2012, ma si tratta di una pura ‘traccia’, in molti casi fuoriviante e decisamente datata. Nei meandri del portale del concessionario di pubblicità del Biscione si individuano però alcuni indizi che annunciano lo spostamento, ancora non ufficiale, del reality di Canale 5 al martedì.

    Il sospetto di qualche inevitabile cambiamento nella griglia ‘suggerita’ dai listini 2012 ci era già venuto, considerato che ben quattro prime time settimanali dell’ammiraglia Mediaset sembravano destinate alla fiction. E considerato lo slittamento dello Show di Panariello, inizialmente previsto a gennaio e ora annunciato per marzo, qualche sommovimento era più che necessario. E così il Grande Fratello si sposta per lasciare spazio alla fiction evento del 2012 (uno degli appuntamenti più costosi dell’intera stagione del Biscione) e all’atteso ritorno di Panariello in tv.

    In attesa di conferme vediamo già al lavoro anche gli strateghi del palinsesto di RaiDue, che per il primo anno avevano deciso di non sovrapporsi al GF – salvo poi cambiare idea alla vigilia del debutto – e che si ritrovano ‘inseguiti’ proprio dal reality di Canale 5. Che questa volta, complici gli ascolti non esaltanti del GF, Savino & Co. decidano di ‘prendere il toro per le corna’.