Il Grande Cocomero: in realtà, una zucca piena di sale!

Il Grande Cocomero: in realtà, una zucca piena di sale!

'Il Grande Cocomero' di Linus va in onda il giovedì sera su Rai 2

    Il Grande Cocomero, programma di Linus, Elisa Milani, Michele Dalai, Luca Monarca, è un po’ una sorta di radio in tv, un talk-show piacevole. Il titolo è liberamente ispirato ai Peanuts e non al film di Francesca Archibugi dell’ormai lontano 1993. Grandi ospiti per la serata del 16 gennaio, seconda puntata del 2014.

    Inizia Beppe Fiorello con un’intervista molto dolce dove presenta il nuovo film strettamente connesso alla sua infanzia dove il padre ne è protagonista assoluto. Poi ecco una clip di Sanremo 2013 dove Beppe promuoveva la fiction su Modugno. Ora Elisa Di Francisca, che fa parte della Polizia di Stato, schermitrice italiana specializzata nel fioretto. Simpatica, estroversa, un po’ matta. Vinse l’oro alle olimpiadi del 2012 a Londra ed innumerevoli altri premi compresa l’ultima edizione di “Ballando con le stelle”. Due sensuali passi di tango e ci si saluta. Leggero, spontaneo, sorridente, mai eccessivo, Linus conduce così e mi piace davvero molto.

    Entra Paolo Virzì, campione di incassi con il suo ultimo film “Il capitale umano”. Racconta la crisi da un nuovo punto di vista con una base di sottile humor nero, un pizzico di stereotipi e qualche luogo comune , soprattutto padano… Paolo si autodefinisce social, è curioso e desideroso di raccontare storie con l’entusiasmo di un bambino. Paolo Sorrentino ha vinto il Golden Globe con “La Grande Bellezza” dopo aver conquistato il pubblico e la critica italiani, questo deve essere d’ispirazione anche per gli altri nostri registi.
    Per finire arriva Giancarlo de Cataldo, magistrato, drammaturgo e scrittore – vedi Romanzo Criminale e tanti altri – dà dritte su come diventare un ottimo scrittore. È uno sceneggiatore di enorme talento, avrete sicuramente visto più di una sua fiction. Appuntamento al prossimo giovedì con nuovi super ospiti, atmosfera rilassata da giovane salotto e buona musica a legare quello che, nella sua semplicità, è un format ben riuscito.

    307

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI