Il Giovane Montalbano 3 stagione: nuove puntate in arrivo su Rai 1?

Il Giovane Montalbano 3 stagione: nuove puntate in arrivo su Rai 1?

Il Giovane Montalbano 3 stagione: nuove puntate potrebbero arrivare su Rai 1 ma non a breve

    Il Giovane Montalbano: la 3^ stagione ci sarà? Probabilmente sì, nuove puntate della fiction incentrata sulle vicende giovanili del personaggio ideato dallo scrittore Andrea Camilleri, Salvo Montalbano, potrebbero arrivare su Rai 1. La seconda serie si è conclusa lunedì 19 ottobre 2015, e sarà subito seguita dalle repliche della prima, che verranno riproposte sul primo canale già da lunedì 26 alle 21.20. Ora però i fan del Giovane Montalbano si chiedono quando potranno rivedere il loro beniamino sul piccolo schermo.

    Il Giovane Montalbano potrebbe presto avere una terza stagione. Come annunciato dallo stesso attore protagonista Michele Riondino ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, “Potrebbero passare anni prima della nuova stagione tv, tra la prima (2012, ndr) e la seconda ne erano trascorsi tre. ‘Il Giovane Montalbano’ non vuole sostituire ‘Il Commissario Montalbano’, piuttosto è un modo per arricchire la conoscenza del personaggio”.

    Grazie ad ascolti medi che si sono attestati intorno ai 5,5 milioni di telespettatori a puntata, la fiction potrebbe essere con alte probabilità uno dei titoli sui quali la Rai deciderà nuovamente di scommettere. Sebbene la serie primaria Il Commissario Montalbano abbia sempre registrato numeri molto più alti – praticamente da record (tra gli 8 e i 10 milioni) – anche Il Giovane Montalbano è riuscito ad ottenere risultati molto soddisfacenti.

    Il Giovane Montalbano 2 ha avuto un epilogo lunedì 19 ottobre 2015, con Salvo in procinto di partire per Genova per unirsi con Livia (Sarah Felberbaum). Montalbano però viene trattenuto in Sicilia all’improvviso a causa della strage di Capaci, durante la quale il giudice Falcone e la sua scorta sono rimasti uccisi. Cosa accadrà ora? Per saperlo bisognerà pazientare ancora un po’ di tempo.

    Per gli amanti della serie con Luca Zingaretti invece l’attesa sarà relativamente breve: la Rai sta infatti registrando le nuove puntate, che vedranno la luce su Rai 1 tra marzo ed aprile 2016. L’appuntamento con Il Commissario Montalbano quindi è fissato per la primavera, mentre quello con Il Giovane Montalbano è rimandato a data da definirsi.

    396

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI