Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1: trama e anticipazioni sesta puntata 19 Ottobre 2015

Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1: trama e anticipazioni sesta puntata 19 Ottobre 2015

Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1: trama e anticipazioni sesta puntata 19 Ottobre 2015

    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1. Ecco la trama e le anticipazioni della sesta e ultima puntata, in onda lunedì 19 Ottobre 2015, ore 21.15: l’appuntamento è con l’episodio Un’albicocca. Dopo il successo della 1 stagione, andata in onda tre anni fa, nel 2012, la 2 stagione de Il giovane Montalbano, la fiction tratta da alcune raccolte della serie letteraria di Montalbano, firmata da Andrea Camilleri, approda un Rai 1, in prima serata, con sei nuovi episodi: L’uomo che andava appresso ai funerali, La stanza numero due, Morte in mare aperto, La transazione, Il ladro onesto e Un’albicocca.

    Il giovane Montalbano: la 2 stagione continua su Rai 1. L’appuntamento è per lunedì 19 Ottobre 2015, in prima serata, con l’episodio Un’albicocca. Ecco alcune anticipazioni sulla trama della sesta e ultima puntata.

    Mentre Livia è ormai arrivata a Vigata, pronta per preparare il suo trasloco a Genova, il Commissario Montalbano deve occuparsi di un nuovo caso: la morte apparentemente accidentale di Annarosa, una bellissima e giovane ragazza. Il Commissario prende molto a cuore questa indagine forse perché la sua precedente convinzione nel trasferirsi lontano dalla sua Sicilia, ora, comincia a vacillare… Il tempo per i ripensamenti, però, non c’è e, risolto il caso di omicidio, Montalbano è pronto per raggiungere la sua Livia. Ma in quel pomeriggio di Maggio dell’anno 1992, lo stesso pomeriggio della partenza del Commissario, accade qualcosa di grave sull’autostrada A29, nei pressi di Capaci, località vicina a Palermo. Montalbano torna in quello che è ormai il suo vecchio ufficio e decide di chiamare Livia: non può più partire, non ora che la sua terra è stata colpita così duramente.

    Aggiornamento del 12 Ottobre 2015 a cura di Manuela Nolli

    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1: trama e anticipazioni quinta puntata 12 Ottobre 2015
    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1. Ecco la trama e le anticipazioni della quinta puntata, in onda lunedì 12 Ottobre 2015, ore 21.15: l’appuntamento è con l’episodio Il ladro onesto. Dopo il successo della 1 stagione, andata in onda tre anni fa, nel 2012, la 2 stagione de Il giovane Montalbano, la fiction tratta da alcune raccolte della serie letteraria di Montalbano, firmata da Andrea Camilleri, approda un Rai 1, in prima serata, con sei nuovi episodi: L’uomo che andava appresso ai funerali, La stanza numero due, Morte in mare aperto, La transazione, Il ladro onesto e Un’albicocca.

    Il giovane Montalbano: la 2 stagione continua su Rai 1. L’appuntamento è per lunedì 12 Ottobre 2015, in prima serata, con l’episodio Il ladro onesto. Ecco alcune anticipazioni sulla trama della quinta puntata.

    Il Commissario Montalbano è sereno per aver recuperato il suo rapporto con Livia e, a tal proposito, decide di chiedere al questore Alabiso di essere trasferito a Genova per poter da una parte star vicino alla sua fidanzata e dall’altra per ‘tagliare il cordone ombelicale’ con la sua terra. In attesa che la pratica di trasferimento sia ultimata, Montalbano deve occuparsi di nuovi casi: prima della scomparsa di Pamela, giovane barista dalla vita libertina, e poi di alcuni furti. Infatti, a Vigata, da un po’ di tempo a questa parte, c’è qualcuno che si introduce nelle abitazioni per rubare solo poche decine di migliaia di lire. Questo ladro pare essere un anziano signore che si sposta a bordo della sua bicicletta… Riuscirà il giovane Montalbano a risolvere il caso e a trovare il colpevole?

    Aggiornamento del 5 Ottobre 2015 a cura di Manuela Nolli

    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1: trama e anticipazioni quarta puntata 5 Ottobre 2015
    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1. Ecco la trama e le anticipazioni della quarta puntata, in onda lunedì 5 Ottobre 2015, ore 21.15: l’appuntamento è con l’episodio La transazione. Dopo il successo della 1 stagione, andata in onda tre anni fa, nel 2012, la 2 stagione de Il giovane Montalbano, la fiction tratta da alcune raccolte della serie letteraria di Montalbano, firmata da Andrea Camilleri, approda un Rai 1, in prima serata, con sei nuovi episodi: L’uomo che andava appresso ai funerali, La stanza numero due, Morte in mare aperto, La transazione, Il ladro onesto e Un’albicocca.

    Il giovane Montalbano: la 2 stagione continua su Rai 1. L’appuntamento è per lunedì 5 Ottobre 2015, in prima serata, con l’episodio La transazione. Ecco alcune anticipazioni sulla trama della quarta puntata.

    Sono passati ormai tre mesi da quando il Commissario Salvo Montalbano e Livia hanno preso la decisione di prendersi una pausa di riflessione e, da quel giorno, i due non si sono più sentiti. Salvo, essendo molto malinconico, riesce a distrarsi unicamente con il lavoro e, fortunatamente, il primo caso di cui si deve occupare gli risulta da subito molto interessante: si tratta del furto di 60 cassette di sicurezza presso la Banca Agricola. Da subito al Commissario molte cose non quadrano e, per questo motivo, decide di rivolgersi a Stella, giovane direttrice della Banca Popolare di Montelusa e già conosciuta in una precedente indagine. Grazie al suo aiuto, Montalbano, scopre che in realtà la Banca Agricola non è altro che il forziere privato della famiglia Sinagra, storica rivale della famiglia Cuffaro. Ma, per il Commissario, i casi da risolvere non sono finiti: Salvo, infatti, dovrà occuparsi anche dell’omicidio di un anziano medico in pensione, Corrado Militello. Riuscirà il giovane Montalbano a risolvere il caso e a trovare il colpevole?

    Aggiornamento del 28 Settembre 2015 a cura di Manuela Nolli

    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1: trama e anticipazioni terza puntata 28 Settembre 2015
    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1. Ecco la trama e le anticipazioni della terza puntata, in onda lunedì 28 Settembre 2015, ore 21.15: l’appuntamento è con l’episodio Morte in mare aperto. Dopo il successo della 1 stagione, andata in onda tre anni fa, nel 2012, la 2 stagione de Il giovane Montalbano, la fiction tratta da alcune raccolte della serie letteraria di Montalbano, firmata da Andrea Camilleri, approda un Rai 1, in prima serata, con sei nuovi episodi: L’uomo che andava appresso ai funerali, La stanza numero due, Morte in mare aperto, La transazione, Il ladro onesto e Un’albicocca.

    Il giovane Montalbano: la 2 stagione arriva su Rai 1. L’appuntamento è per lunedì 28 Settembre 2015, in prima serata, con l’episodio Morte in mare aperto.

    Ecco alcune anticipazioni sulla trama della terza puntata.

    Mentre il giorno del matrimonio con Livia è sempre più vicino, il giovane Salvo Montalbano deve occuparsi di un nuovo caso: un uomo è stato trovato senza vita, a bordo di uno dei pescherecci di proprietà di un certo Matteo Cosentino. La morte dell’uomo pare essere stato un semplice incidente ma, in realtà, tutta la faccenda a Montalbano non quadra e, quindi, decide di recarsi direttamente sul peschereccio per indagare sull’accaduto. Qui, Montalbano, riesce a scoprire che Franco Arnone è morto in seguito ad un colpo di pistola che pare essere partito in modo accidentale: come spiega al commissario Tano Cipolla, il pescatore proprietario dell’arma, Franco gli aveva chiesto di poter vedere la pistola ma, in seguito ad un brusco movimento del peschereccio, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è partito il colpo. La dinamica però continua a non convincere Salvo Montalbano che, infatti, decide di continuare ad indagare.. Riuscirà il giovane Montalbano a risolvere il caso e a trovare il colpevole?

    Aggiornamento del 21 Settembre 2015 a cura di Manuela Nolli

    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1: trama e anticipazioni seconda puntata 21 Settembre 2015

    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1. Ecco la trama e le anticipazioni della seconda puntata, in onda lunedì 21 Settembre 2015, ore 21.15: l’appuntamento è con l’episodio La stanza numero due. Dopo il successo della 1 stagione, andata in onda tre anni fa, nel 2012, la 2 stagione de Il giovane Montalbano, la fiction tratta da alcune raccolte della serie letteraria di Montalbano, firmata da Andrea Camilleri, approda un Rai 1, in prima serata, con sei nuovi episodi: L’uomo che andava appresso ai funerali, La stanza numero due, Morte in mare aperto, La transazione, Il ladro onesto e Un’albicocca.

    Il giovane Montalbano: la 2 stagione arriva su Rai 1. L’appuntamento è per lunedì 21 Settembre 2015, in prima serata, con l’episodio La stanza numero due. Ecco alcune anticipazioni sulla trama della seconda puntata.

    Mentre Salvo e Livia sono nel pieno dei preparativi per il loro matrimonio, Montalbano deve occuparsi di un nuovo e complicato caso. Nel corso di una passeggiata in riva al mare, i futuri sposi, si imbattono in un incendio: l’Albergo Panorama sta andando a fuoco e il suo proprietario, Aurelio Ciulla, spiega a Salvo Montalbano di aver messo in salvo tutti i suoi ospiti eccetto uno, rimasto bloccato tra le fiamme. I pompieri tardano ad arrivare e, per questo motivo, Montalbano decide di entrare nell’albergo in cerca dell’ultimo cliente ma è troppo tardi: l’uomo è morto. Montalbano decide quindi di iniziare ad indagare riguardo l’accaduto e scopre che l’incendio non è stato casuale ma bensì di origine dolosa… Riuscirà il giovane Montalbano a risolvere il caso e a trovare il colpevole?

    Aggiornamento del 14 Settembre 2015 a cura di Manuela Nolli

    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1: trama e anticipazioni prima puntata 14 Settembre 2015
    Il giovane Montalbano, 2 stagione su Rai 1. Ecco la trama e le anticipazioni della prima puntata, in onda lunedì 14 Settembre 2015, ore 21.15: l’appuntamento è con l’episodio L’uomo che andava appresso ai funerali. Dopo il successo della 1 stagione, andata in onda tre anni fa, nel 2012, la 2 stagione de Il giovane Montalbano, la fiction tratta da alcune raccolte della serie letteraria di Montalbano, firmata da Andrea Camilleri, approda un Rai 1, in prima serata, con sei nuovi episodi.


    Il giovane Montalbano: la 2 stagione arriva su Rai 1. L’appuntamento è per lunedì 14 Settembre 2015, in prima serata, con l’episodio L’uomo che andava appresso ai funerali. Ecco alcune anticipazioni sulla trama della prima puntata.

    Salvo Montalbano ha il compito di risolvere un nuovo e intricato caso: l’omicidio di Pasqualino Cutufà, un innocuo signore di Vigata che, in seguito ad incidente in cantiere, non era più stato in grado di lavorare e aveva trovato come occupazione quella di partecipare a tutti i funerali della cittadina siciliana. Inizialmente, per il commissariato di Montalbano, trovare un movente all’omicidio di Pasqualino sembra quasi impossibile fino a quando Salvo non scopre che il delitto si intreccia con un altro caso: la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, ex imprenditore edile nonché proprietario del cantiere nel quale Pasqualino era stato vittima del suo incidente.. Riuscirà il giovane Montalbano a risolvere il caso e a trovare il colpevole?

    Aggiornamento del 7 Settembre 2015 a cura di Manuela Nolli

    Il giovane Montalbano, seconda stagione su Rai 1: anticipazioni, trama e cast

    Il giovane Montalbano, seconda stagione su Rai 1: ecco tutte le anticipazioni su trama e cast. Dopo il successo dei primi sei episodi, andanti in onda tre anni fa, nel 2012, la fiction tratta da alcune raccolte della serie letteraria di Montalbano, firmata da Andrea Camilleri, sta per tornare. Sei nuovi episodi in programma che andranno in onda il prossimo autunno, su Rai 1, con ogni probabilità nella serata di lunedì, per dare continuità alla serie principale de Il Commissario Montalbano. Protagonista della fiction sarà nuovamente Michele Riondino, nei panni del giovane Salvo Montalbano.


    Il giovane Montalbano sta per tornare: le riprese della seconda stagione della fiction di Rai 1 sono terminate. Le sei puntate previste sono in fase di post produzione e montaggio e approderanno, in prima serata, il prossimo autunno. Ecco tutte le anticipazioni su trama e cast.

    Le riprese, effettuate tra Roma e alcune zone della Sicilia, vedranno nuovamente nel cast Michele Riondino, per la seconda volta nel ruolo del commissario Montalbano. Insieme a lui verranno riproposti, nella versione giovanile, Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Mimì Augello (Alessio Vassallo), in particolare Camilleri ha voluto sottolineare, nel corso della seconda stagione, l’amicizia di quest’ultimo con il commissario Montalbano, sin dagli anni giovanili. In alcune delle puntate che andranno in onda, infatti, Augello verrà coinvolto in una serie di circostanze dalle quali il giovane Montalbano lo tirerà fuori, come già era successo in una delle puntate interpretate da Zingaretti.

    La trama vedrà un poco più che trentenne Salvo Montalbano, vice commissario a Mascalippa, piccolo paese delle montagne sicule. Nonostante l’età, Montalbano, già dimostra la sua abilità nel risolvere le indagini all’apparenza molto complicate, anche se il talento nel lavoro, nel quale si getta a capofitto, fa da contraltare alle sue relazioni con le persone che gli sono intorno. La promozione a commissario gli permette il trasferimento a Vigata, dove conosce i suoi nuovi colleghi, tra cui Carmine Fazio, esperto agente che l’aiuta a inserirsi nella nuova realtà, Agatino Catarella, poliziotto simpatico ma imbranato, il giovane Giuseppe Fazio, figlio di Carmine, e Mimì Augello, con cui inizialmente non c’è simpatia. Qui ha anche la possibilità di rincontrare suo padre, con il quale ha sempre avuto un difficile rapporto, e Livia, che poi diverrà la sua nuova fidanzata.

    2711

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI