Il gatto col cappello al via su Playhouse Disney (dal 14/5 Disney Junior)

Questa sera su Playhouse Disney debutta la nuova serie tv animata Il gatto col cappello con protagonista il personaggio creato dal Dr Seuss

da , il

    il gatto col cappello, playhouse disney

    Il gatto col cappello, il celebre e simpatico felino protagonista della collana di libri scientifici del dottor Seuss, è ora il protagonista assoluto del nuovo omonimo cartoon educational ricco di scoperte e sorprese che sarà trasmesso da stasera su Playhouse Disney, il canale televisivo dedicato ai bambini in età prescolare dai 3 ai 7 anni che esattamente tra due mesi, il 14 maggio, si evolverà con nuovi contenuti diventando Disney Junior.

    Il gatto col cappello (The Cat in The Hat Knows a Lot About That!) andrà in onda in prima visione assoluta da stasera dal lunedì al venerdì alle 20, sabato e domenica alle 20.40 su Playhouse Disney, canale tematico per bambini in età prescolare visibile sulle piattaforme a pagamento di Sky, canale 610, e Mediaset Premium, pacchetto Fantasy.

    L’inedita serie tv animata, composta da 40 episodi da 11 minuti ognuno, vede dunque protagonista il leggendario personaggio creato dal Dr. Seuss che dalla serie di libri scientifici porta con sé in tv anche il suo famoso motto: “il gatto col cappello sa questo e anche quello”. Quindi non ha assolutamente “paura” dei mille quesiti di Sally e Nick, i bambini che lo affiancano in questo divertente cartoon educational. Anzi ogni volta che Sally e Nick gli pongono una domanda, il simpatico gatto col cappello non esita a condurre loro, e i baby telespettatori che lo seguono da casa, in una fantastica avventura all’insegna della conoscenza scientifica e della scoperta del mondo della natura.

    L’appuntamento con Il gatto col cappello è per tutte le sere su Playhouse Disney, il primo canale in Italia ad essere interamente dedicato all’infanzia e che dopo 6 anni di successi chiuderà i battenti ma solo “virtualmente” in termini di brand: dal 14 maggio sarà sostituito da Disney Junior, un’evoluzione dell’attuale canale annunciata poco tempo fa da The Walt Disney Company Italia che comporterà un ampliamento dell’offerta con anteprime e classici Disney, cartoon inediti come “Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è” e grandi ritorni come quello di “Art Attack”, con i nuovi episodi condotti come sempre da Giovanni Muciaccia. L’apprendimento attraverso il divertimento iniziato con Playhouse Disney continuerà ovviamente con Disney Junior.

    Abbiamo dato ascolto ai pensieri dei genitori e sviluppato la nostra offerta per andare incontro alle loro esigenze. Manterremo il meglio di Playhouse Disney, introducendo al tempo stesso nuovi show che sapranno conquistare la nostra fedele audience, e sviluppando programmi in grado di coinvolgere anche i bambini tra i 6 e i 7 anni – ha spiegato Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer di Disney Italia – Con Disney Junior, ci impegniamo nel creare una forte connessione emotiva con i bambini, e rafforzare il nostro rapporto di fiducia con i genitori. Lo faremo presentando i personaggi Disney classici insieme a quelli nuovi che, ci auguriamo, diventeranno i classici del futuro”.