Il Dono, Paola Perego e Marco Liorni su Rai 1: quattro puntate dal 19 dicembre

Il Dono, Paola Perego e Marco Liorni su Rai 1: quattro puntate dal 19 dicembre

Il Dono, Paola Perego e Marco Liorni su Rai 1: quattro puntate dal 19 dicembre

da in Anticipazioni, Personaggi Tv, Prima serata, Programmi TV, Rai, Rai 1, magnolia, marco-liorni
Ultimo aggiornamento:

    Il Dono, il nuovo programma con Paola Perego e Marco Liorni, arriva su Rai 1: quattro puntate in onda da sabato 19 dicembre 2015 e girate interamente ‘on the road’, nelle quali, le emozioni saranno le assolute protagoniste. Per quattro prime serate i conduttori Paola Perego e Marco Liorni racconteranno le storie di chi si è fatto sfuggire l’occasione di ringraziare o di scusarsi con qualcuno di importante ma che, ora, ha deciso di recuperare: in ogni puntata de Il Dono, i protagonisti della serata affideranno ai conduttori proprio un piccolo dono, lo stesso che consegneranno poi alla persona che vorranno raggiungere attraverso la loro storia.

    Da sabato 19 dicembre 2015 arriva su Rai 1 Il Dono, il nuovo programma condotto da Paola Perego e Marco Liorni che, per quattro puntate, in onda in prima serata, dalle ore 21.10, racconterà le storie di chi ha un conto in sospeso con qualcuno di importante al quale deve ancora dire grazie o chiedere scusa.

    Nel viaggio ‘on the road’ de Il Dono saranno protagoniste assolute le emozioni: in ognuna delle quattro puntate in programma i conduttore Paola Perego e Marco Liorni ricostruiranno e racconteranno, con l’aiuto di fotografie, ricordi e testimonianze, le vicende che hanno cambiato, nel bene e nel male, la vita dei protagonisti delle storie narrate. Ad ognuno di loro verrà offerta poi la possibilità di porre finalmente rimedio alle situazioni passate: tutti i protagonisti avranno la possibilità di incontrare nuovamente le persone importanti che hanno fatto parte del loro passate e, finalmente, ringraziarle o scusarsi con loro.

    Filo conduttore di ogni puntata de Il Dono sarà un piccolo gesto, un vero e proprio dono, che il protagonista della storia affiderà alla coppia Perego – Liorni e che verrà poi consegnato direttamente alla persona che si intente ritrovare.

    Aggiornamento del 16 dicembre 2015 a cura di Manuela Nolli

    Cresce l’attesa del pubblico di Rai 1 per Il Dono. Il nuovo programma, condotto da Paola Perego e da Marco Liorni, insieme sul piccolo schermo da novembre, avrà sei puntate, tutte girate in esterna: il people show, infatti, non avrà uno studio fisso, ma le storie, raccolte in giro per il mondo, saranno raccontate esclusivamene grazie al montaggio. In questi giorni, inoltre, i conduttori stanno ultimamente le prime riprese: come sarà la prima edizione italiana de Il Dono targata Magnolia?

    Le riprese sono iniziate lo scorso 18 giugno e, allo stato attuale, si hanno i primi fotogrammi de Il Dono. Noi li vedremo verso novembre sul primo canale radiotelevisivo, ma Paola Perego e Marco Liorni hanno già realizzato una buona parte del lavoro previsto.

    La moglie di Lucio Presta, nuovamente al timone di Domenica In da fine settembre-inizio ottobre, di recente per le riprese de Il Dono è stata a Conwy, in Galles: la conduttrice ne ha approfittato per bere della buona birra, per evadere dalle alte temperature italiane di questi giorni e per tentare…la guida a destra.

    Tra le location delle altre storie, anche Matera. A Liorni, invece, tra tutti anche il compito di fare le ricerche delle storie, per ‘un programma che mi piace molto’, fa sapere, anche se dice di invidiare Frizzi per la serata sui Beatles che ha condotto alcuni giorni fa. Infine, alla regia de Il Dono, troveremo Giuseppe Ghinami, già a Così lontani così vicini e a Hotel 6 stelle, andati in onda rispettivamente su Rai 1 e su Rai 3.

    Aggiornamento di Raffaele Di Santo l’8 luglio 2015

    liorni perego ne il dono

    Il Dono: Paola Perego e Marco Liorni insieme su Rai 1

    Dalle ceneri di ‘Senza parole’ alla new entry de ‘Il Dono‘, con Paola Perego e Marco Liorni per la prima volta insieme in un nuovo programma. Rai 1 non si arrende e stavolta produce insieme a Magnolia la versione italiana di The Gift, format BBC pensato per chi vuole chiedere scusa o dire grazie a qualcuno. L’idea non è per nulla datata, visto che il programma – in onda sul primo canale Rai in autunno e in sei puntate – ha debuttato nel Regno Unito da non molto: un factual che finora ha raccontato le storie ‘Alive’ di sopravvissuti alla guerra, alla leucemia, a Tsunami ed altre tragedie.

    Un nuovo esperimento che ha preso ufficialmente vita ieri 18 giugno. I due conduttori hanno presenziato per la prima volta sul set de ‘Il Dono‘ per girare l’attesa scena 1. Stando agli hashtag riportati su Instagram a corredo delle varie foto di Paola Perego, con ogni probabilità una delle storie italiane che vedremo raccontate in onda sarà ambientata nel Lazio, a Ladispoli.

    In questi giorni, del resto, diffuso anche il teaser del programma: protagonisti Marco Liorni e Paola Perego, che in due pronunciano le seguenti parole: ‘Quando il perché è forte, il come si trova sempre’. Per chi volesse partecipare, infatti, è possibile chiamare al numero 0236557691. Infine, va detto che The Gift è un format inedito che ha debuttato da pochissimo nel Regno Unito: riuscirà a convincere anche i telespettatori italiani da sempre…così lontani così vicini?

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 19 giugno 2015

    Marco Liorni, nuovo programma su Rai 1 con Paola Perego

    Dove c’è Marco Liorni c’è speranza.

    Ebbene sì. Un nuovo programma su Rai 1 in autunno (dovrebbe condurlo con Paola Perego, in prima serata) e il ritorno a La Vita in diretta da settembre, insieme a Cristina Parodi. Missione? Ridare lustro ad un conduttore inizialmente accantonato dalla Rai, ma Liorni non si arrende mica, anche se non parla di rivincita perché, fa sapere in un’intervista, lui non ha mai perso. Per la serie, si prende quel che viene e speriamo che anche stavolta…Giancarlo Leone ce la mandi buona. Scopriamo dunque di che si tratta.

    Senza sbottonarsi troppo, aveva anticipato qualcosa anche a noi di Televisionando. Intervistato oggi dal CorSera, Liorni si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa, ma senza alzare la voce. Almeno non prima di anticipare qualcosa sul nuovo progetto che lo impegnerà, dal prossimo autunno, nella prima serata di Rai 1, insieme a Paola Perego:

    Una prima serata su Rai 1 porta un discreto carico d’ansia. Ma è una trasmissione che mi ha convinto, fatta di storie girate in esterna con un linguaggio cinematografico. Protagoniste persone comuni che vogliono riannodare dei fili spezzati delle loro vite‘, racconta.

    Continua, dunque, la ricerca spasmodica in Rai di un programma-risposta al C’è posta per te di Maria De Filippi. A giudicare dal nome di Paola Perego, che spunta ancora una volta per un nuovo show, ora con Marco Liorni in prime time, c’è da chiedersi quale senso potrebbe avere rischiare con questo nuovo programma, quando in Rai Così lontani così vicini – che certo non ha fatto schifo in ascolti e critica – andrebbe solo migliorato e piazzato contro chi si sa.

    D’altronde Liorni non ha nessun rimpianto. Né per una prima sospensione dal video Rai, non troppo gradita, né per l’esperienza, che verrà ricordata a vita dai più, come inviato storico del reality show Mediaset: ‘Dal Grande Fratello me ne sono andato arrabbiato: ho portato pochissimo al programma‘, dice, anche perché, poi, la rabbia è aumentata quando l’hanno fatto fuori da Vita in diretta ‘per altri motivi‘, complice Giancarlo Leone.

    Da settembre 2015 tornerà di nuovo in video per il pomeriggio di Rai con La Vita in diretta. Compagna di viaggio, quindi coppia confermatissima, sarà Cristina Parodi (‘ci troviamo‘, fa sapere) e sul fronte degli ascolti caccia la scusa de Il Segreto:

    Quella soap ha cambiato gli equilibri del pomeriggio. Barbara (D’Urso ndr) fa una proposta piena d’istinto, basata sulle emozioni e su di lei‘. Lui, invece, con Cristina Parodi, ha scelto comunque la via dello strillone sul piccolo schermo, ma noi dovremmo credere che sia fatto con più garbo. Del resto è passato un po’ di tempo da quando Liorni lavorava con Mara Venier. In quel caso era difficile stare accanto alla conduttrice: ‘Con una personalità così debordante non era semplice starle vicino‘.

    1688

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniPersonaggi TvPrima serataProgrammi TVRaiRai 1magnoliamarco-liorni Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/12/2015 11:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI