Il Destino del Maestro di Spada, su Babel l’inedita serie tv cinese

Il Destino del Maestro di Spada, su Babel l’inedita serie tv cinese

Il Destino del Maestro di Spada, su Babel va in onda la prima serie tv cinese in Italia

    Arriva su Sky, in prima visione assoluta per l’Italia, Il Destino del Maestro di Spada, l’inedita serie tv cinese presentata in anteprima internazionale RomaFictionFest 2011. Con Sword Heroes Fate, titolo originale di questa produzione ad alto budget prodotta dalla televisione di stato cinese CCTV nel 2011, Babel, il canale dei ‘nuovi italiani’, inaugura la sua nuova programmazione dedicata alla comunità cinese, tra quelle più in crescita nel nostro Paese, che comprenderà cortometraggi, documentari e produzioni originali.

    Il Destino del Maestro di Spada andrà in onda in anteprima assoluta su Babel (canale 141 di Sky) tutti i mercoledì alle 21 a partire da stasera.

    L’inedita serie tv cinese, la prima ad essere trasmessa in Italia, rientra nel genere cinematografico e televisivo chiamato wuxiapian, una sorta di cappa e spada arricchita da elementi fantasy, diventato celebre anche da noi con il film La Tigre e il Dragone di Ang Lee.

    Abbiamo scelto di portare in Italia una grande serie televisiva wuxiapan, prodotto tipicamente cinese, per inaugurare l’entrata in programmazione della comunità di questo paese – ha dichiarato Beatrice Coletti, Direttore del canale Babel – In particolare, Il Destino del Maestro di Spada è interessante perché unisce il wuxiapan al viaggio temporale, e quindi al sci-fi, un genere che in Cina sta prendendo piede ultimamente ma per cui non è riconosciuta internazionalmente.

    La serie, composta da 33 episodi da 47 minuti, è ambientata nel 2030 e ruota intorno alle vicende di quattro giocatori di videogame chiamati a testare un gioco di ruolo di nuova generazione, il JX003, che attraverso dei sensori speciali permette ai giocatori di entrare in una realtà virtuale: quella della leggendaria Era dei maestri di spada, risalente al regno della dinastia Tang.

    Nel bel mezzo della sfida on line però un misterioso personaggio impedirà a Zhao Xiao Zhao, Ye Jing Yi, Ye Fan e Ning Xin di tornare nella vita reale lasciandoli prigionieri del gioco. Ce la faranno a ritornare nel futuro?

    Per ulteriori informazioni sulla nuova serie di Babel clicca qui.

    382

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI