Il Coro Antoniano ‘Mariele Ventre’ ospite al Festival di Sanremo 2017

Il gruppo di voci bianche diretto da Sabrina Simone aprirà la terza serata di giovedì 9 febbraio proponendo un medley di canzoni de 'Lo Zecchino d'Oro'

da , il

    Il Coro Antoniano ‘Mariele Ventre’ ospite al Festival di Sanremo 2017

    Il Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ ospite al Festival di Sanremo 2017: l’orchestra, diretta da Sabrina Simone, sarà infatti presente al Teatro Ariston nel corso della terza serata dedicata alle Cover, che andrà in onda su RAI 1 giovedì 9 febbraio 2017. A confermarlo è stato lo stesso Carlo Conti nel corso della prima conferenza stampa ufficiale fornendo le ultime anticipazioni sulla popolare kermesse musicale.

    Più nel dettaglio, il Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ dell’Antoniano di Bologna aprirà la terza serata del Festival di Sanremo 2017, alla quale parteciperanno anche altri ospiti.

    Giovedì 9 febbraio 2017, al Coro verrà infatti affidata l’apertura del programma.

    Il coro di bambini si esibirà al Teatro Ariston con un medley di canzoni diventate famose negli anni anche per esser stati interpretati nel corso della trasmissione di RAI 1 ‘Lo Zecchino D’Oro’.

    E lo farà proprio nell’anno in cui la rassegna di bambini – a novembre 2017 – compierà i suoi ‘primi’ 60 anni confermando, di fatto, di essere il cosiddetto ‘Sanremo dei piccoli’, e in questo caso più che mai.

    Come spiega una nota dell’Antoniano, infatti, il Coro ‘Mariele Ventre’ sarà al Festival di Sanremo 2017 dopo che il popolare gruppo formato da voci bianche è da poco rientrato dalla Cina e un da tour che ha visto otto spettacoli sold out e diecimila biglietti venduti tra Shangai e Pechino.

    Del resto, il prossimo giovedì 9 febbraio 2017 i bimbi canterini del ‘Mariele Ventre’ apriranno per la prima volta la terza serata del Festival di Sanremo, avendo avuto già in questi giorni l’occasione di incontrare alcuni dei cantanti Big in gara, da Al Bano a Bianca Atzei, passando per Elodie e Francesco Gabbani.