Il coraggio di vincere, film su Rai 1: anticipazioni trama, cast e data

Il 7 aprile 2017 in prima serata verrà proposta la pellicola con Adriano Giannini e Nino Frassica

da , il

    Il coraggio di vincere, film su Rai 1: anticipazioni trama, cast e data

    Sta per essere trasmesso ‘Il coraggio di vincere’, film di Rai 1 le cui anticipazioni su trama, cast e data di messa in onda sono ormai state diffuse. La pellicola andrà in onda venerdì 7 aprile 2017 alle ore 21,10 e avrà per protagonisti gli attori Adriano Giannini e Nino Frassica. Si tratta di un film tv diretto da Marco Pontecorvo nel 2016, prodotto da Rai Fiction e Red Film, in arrivo sui nostro schermi in prima visione.

    Il film in arrivo su Rai 1 ‘Il coraggio di vincere’ andrà in onda in data 7 aprile 2017: le anticipazioni su trama e cast rivelano che la storia sarà basata su una rivincita personale, raccontata tramite il delicato tema dell’immigrazione. In tv vedremo la storia di un giovane senegalese che, grazie ad un incontro del tutto casuale, riuscirà a riscattarsi.

    Nel cast de ‘Il coraggio di vincere’ sono presenti gli attori italiani Adriano Giannini e Nino Frassica e il giovane interprete del Camerun, Yan Gael. Per Frassica si tratta dell’ennesima prova televisiva dopo i ruoli nelle fiction ‘Don Matteo’ e ‘La mafia uccide solo d’estate’. L’attore siciliano è anche uno dei volti di ‘DopoFiction’ ed è ospite fisso a ‘Che tempo che fa’. Giannini invece torna alla tv dopo la miniserie ‘Boris Giuliano’, uscita nel 2016, e la sua apparizione nella serie tv targata Sky, ‘In treatment’. Il volto di Yan Gael invece è nuovo per il pubblico italiano. Vediamo i dettagli su ciò che mostrerà il film di Rai 1 (la durata totale della pellicola è di 100 minuti).

    Il coraggio di vincere: le anticipazioni sulla trama

    Rocco (Adriano Giannini) è un ex campione di pugilato che ha perso un titolo europeo e ha poi deciso di prendere in gestione una vecchia palestra insieme al suo ex allenatore Marcello (Nino Frassica). L’uomo ha superato i 40, si è separato dalla moglie e non è per niente soddisfatto della propria vita. Allena un gruppo di ragazzi senza nessuna aspirazione all’agonismo nazionale. Un giorno però si imbatte in Ben (Yan Gael), un giovane clandestino senegalese senza lavoro e senza permesso di soggiorno, che però è molto talentuoso e potrebbe diventare un asso del pugilato. Rocco quindi riversa il lui l’entusiasmo che grazie a questo ragazzo ritrova dopo tanto tempo, sperando di riuscire, almeno questa volta, ad ottenere una vittoria personale.

    Il film Il coraggio di vincere andrà in onda su Rai 1 in prima visione venerdì 7 aprile 2017 alle ore 21,10.