Il coraggio di chiudere il sipario

Il coraggio di chiudere il sipario

Carotelevip questa settimana manda una lettera a Maurizio Costanzo

    Maurizio Costanzo Show

    Caro Maurizio Costanzo,
    il Maurizio Costanzo Show sembra sopravvivere solo per mandare in onda gli spezzoni del DVD celebrativo.

    E’ finito il tempo del Costanzo Show “appuntamento imperdibile” e scopritore/inventore di personaggi. Domenica notte ho assistito ad un pezzo di trasmissione in cui Alessandra Mussolini contestava un punk-becchino-collezionista di bamboline a riposo in mini casse da morto.
    Ai tempi d’oro del tuo show, il becchino-punk avrebbe catturato il mio interesse, invece ho girato prima di capire perché mi ero fermato a guardarti. Ora vai in onda il sabato e la domenica. Sono le uniche giornate in cui sei al riparo da Vespa, Mentana, Dandini e Linea Notte del Tg3 (occhio a Marzullo però che quello il sabato, a mezzanotte e dintorni, è temibilissimo).
    Canale 5 ti ha ridato degli spazi dopo una breve assenza dal video e coerentemente ti protegge, ma spetta a te il coraggio di chiudere definitivamente il sipario di un talk show che vive sui ricordi di quel che è stato.

    Caro Maurizio Costanzo,
    il Maurizio Costanzo Show non è più un programma coi baffi ma una barba di programma. Ora che ci penso bene però, preferisco che tu continui se è vero che (come dichiari da sempre) quando smetterai di fare la tv, al tuo posto ci sarà Maria De Filippi.


    Caro Maurizio Costanzo, posso schivare una decina di puntate di C’è Posta per te. Posso immaginare che gli Amici di Maria De Filippi siano come in Star Trek (vestiti con quelle felpe!) dei semplici ologrammi teletrasportati da altre galassie e che prima o poi spariranno dalla tv. Posso far finta che i tronisti di Uomini e donne siano un onirico e allucinogeno esperimento sociologico mal riuscito. Ma sorbirmi 25 anni di Maria De Fillippi show proprio non ce la faccio.

    Caro Maurizio Costanzo, come non detto: che il sipario del Costanzo Show resti alzato!

    380