Il conte Elio (delle Storie Tese) omaggia il Conte Dracula su Sky Cinema [VIDEO]

Il conte Elio (delle Storie Tese) omaggia il Conte Dracula su Sky Cinema [VIDEO]

Elio delle Storie Tese è il testimonal d'eccezione del ciclo di otto film dedicati al Conte Dracula in onda da stasera su Sky Cinema Hits

    conte elio conte dracula sky cinema

    Su Sky Cinema Hits sta per scoppiare la Dracula Mania ma a esserne rimasto già contagiato è Elio delle Storie Tese: nei panni dell’improbabile conte Elio, con tanto di canini affilatissimi, il cantante e giudice di X Factor presenterà una speciale maratona dedicata al Conte Dracula per celebrare il centenario della morte di Bram Stoker, il creatore del mitico personaggio letterario nato in Transilvania nel lontano 1897 e reso davvero immortale da numerosi libri, film, fumetti e canzoni. Da stasera e fino a giovedì 19 aprile il canale 304 della piattaforma satellitare di Sky trasmetterà otto film tra commedie, horror, parodie e cinema d’autore per tremare di paura o morire dal ridere in compagnia del vampiro ispirato al sanguinario Vlad III conte di Valacchia vissuto nel XV secolo. Dopo il salto la programmazione completa del ciclo di pellicole sul Conte Dracula in onda su Sky Cinema Hits.

    La retrospettiva di otto film sul Conte Dracula prenderà il via stasera alle 21:10 con un doppio appuntamento in prima e seconda serata che proseguirà fino a giovedì 19 aprile e si chiuderà in bellezza venerdì 20, giorno in cui cade il centenario della morte di Bram Stoker, con una maratona di tutti i film trasmessi nei giorni precedenti che terrà compagnia ai telespettatori di Sky Cinema Hits fino a notte fonda. A guidarli alla riscoperta delle pellicole più belle dedicate al Conte Dracula sarà un vampiro d’eccezione, Elio, che da amante, cultore e collezionista di film sui succhiasangue si è calato volentieri nei panni del Conte Elio per presentare film come Twilight Saga: Eclipse, che racconta le storie dei vampiri ai tempi di Internet, Per favore non mordermi sul collo! di Roman Polanski, Blade: Trinity o il capolavoro di Mel Brooks Dracula morto e contento. Ce n’è per tutti i gusti, compreso il Fracchia contro Dracula made in Italy.

    Dov’è in questa cinematografia il fenomeno del vampirismo reale? Dov’è la figura del vampiro medio, single, con partita IVA? Dov’è il vampiro che fa la spesa, che paga le bollette, e che emette fattura? – si chiede con ironia il conte Elio nel video promozionale di Sky che vi proponiamo in basso per denunciare l’indifferenza e l’assenza nella cinematografia della figura del vampiro ordinario.
    Il personaggio del vampiro quello di tutti i giorni, quello che va a comprare il latte, il vampiro che combatte, alle prese delle grandi sfide del nostro tempo. Il vampiro medio, insomma, il vampiro single, che forse attraversa anche un periodo difficile. Perché il vampiro medio alla fine è un personaggio triste – aggiunge Elio –. Come Zorro. Che poi, con Zorro, ci accomunano tante cose. La mantella, la notte, il disagio esistenziale, il pessimismo cosmico di fondo, il famoso pessimismo cosmico di Zorro.

    Questa la programmazione completa in onda su Sky Cinema Hits:
    Lunedì 16
    TWILIGHT SAGA: ECLIPSE di D. Slade.

    Con: K. Stewart, R. Pattinson, T. Lautner (ore 21:10)
    MORDIMI di J. Friedberg, A. Seltzer. Con: M. Lanter, J. Proske, C. Riggi

    Martedì 17
    DRACULA MORTO E CONTENTO di M. Brooks. Con: L. Nielsen, M. Brooks, P. Macnicol (ore 21:10)
    FRACCHIA CONTRO DRACULA di N. Parenti. Con: P. Villaggio, E. Purdom, I. Ferrari

    Mercoledì 18
    DAL TRAMONTO ALL’ALBA di R. Rodriguez. Con: G. Clooney, H. Keitel, Q. Tarantino (ore 21:10)
    PER FAVORE NON MORDERMI SUL COLLO! di R. Polanski. Con: J. Macgowran, R. Polanski, S. Tate

    Giovedì 19
    UNDERWORLD di L. Wiseman. Con: Beckinsale, S. Speedman, S. Brolly (ore 21:10)
    BLADE:TRINITY di D. S. Goyer. Con: W. Snipes, J. Biel, R. Reynolds

    Venerdì 20
    Dalle 14 fino a notte fonda maratona di tutti i film andati in onda.

    670

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI