Il contadino cerca moglie su Rai Due da gennaio. L’Isola dei Famosi non trasloca

Il contadino cerca moglie su Rai Due da gennaio. L’Isola dei Famosi non trasloca

Il contadino cerca moglie andrà in onda su Rai Due ma non sostituirà l'Isola dei Famosi

da in Canale 5, L'Isola dei Famosi, Maria De Filippi, Rai 2, Reality Show, Uomini e Donne, il contadino cerca moglie
Ultimo aggiornamento:

    il contadino cerca moglie rai2

    Arrivano nuove indiscrezioni su Il contadino cerca moglie: sembra che l’edizione italiana del bucolico reality show andrà in onda su Rai Due per sei puntate dal prossimo gennaio 2013 e non sostituirà l’Isola dei Famosi. La seconda rete pubblica, infatti, non avrebbe alcuna intenzione di cancellare dal proprio palinsesto e farsi soffiare da altre reti l’adventure reality che quest’anno ha ottenuto una buona media di ascolti con la conduzione di Nicola Savino e Vladimir Luxuria, ma anzi sarebbe intenzionata a confermare lo show prodotto da Magnolia anche nella prossima primavera e con gli stessi conduttori. Tornando a Il contadino cerca moglie, pare che il reality non avrà un conduttore in studio e sarà prodotto dalla sola Freemantle Media Italia senza la collaborazione della Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi, come si vociferava tempo fa, quando sono partiti i primi rumors su questo inedito programma che ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia.

    Il contadino cerca moglie: nuovo format di Canale 5 prodotto da Maria De Filippi?

    Il contadino cerca moglie, il reality show che sta spopolando nelle tv estere, l’anno prossimo potrebbe arrivare anche in Italia grazie a Maria De Filippi. Canale 5, con tutta probabilità, la rete di destinazione del ‘nuovo’ format, di fatto una versione bucolica di Uomini e Donne, ma Nostra Signora della Tv si sarebbe ritagliata per esso un ruolo diverso da quello di conduttrice. Come potrebbe già verificarsi per Amici Kids, quindi, Maria la Sanguinaria sarebbe pronta a cedere il timone ad altri conduttori per investire nel programma come produttrice.

    Del format Il contadino cerca moglie si era già parlato nel 2010 quando in un’intervista al quotidiano La Repubblica Maria De Filippi dichiarò di avere in progetto un nuovo show stile Uomini e Donnedestinato a tutte le donne che vogliono dare un taglio allo stress quotidiano scegliendosi un compagno che già vive a contatto con la natura’.

    Oggi il programma, complice anche il successo in 10 paesi (dagli Usa all’Australia), torna al centro delle cronache per le anticipazioni che Lorenzo Mieli, amministratore delegato di Fremantle Media Italia, ha fornito al magazine Tivù sulla possibile messa in onda (su Canale 5?) de Il contadino cerca moglie nella prossima stagione televisiva (probabilmente nel 2013) con la co-produzione della Fascino di Maria De Filippi. Il reality, ambientato in paesaggi naturali mozzafiato, è rivolto a tutte quelle signore che vogliono dire addio allo stress cittadino e trasferirsi in campagna a contatto con la natura e al fianco di un agricoltore cui manca solo di coronare il classico sogno d’amore nella propria casetta di campagna.

    Come in ogni date-show che si rispetti i protagonisti, dieci contadini scapoli, avranno un tempo limitato per conoscere le venti donne (due per ogni agricoltore) disposte a rinunciare a tutto pur di trovare l’amore in fattoria. Dopo un breve periodo di convivenza il contadino sceglierà la sua preferita.

    Dopo il trono Over di Uomini e Donne, che ha raccolto buone critiche e ottimi ascolti, il tronista-contadino alla ricerca dell’anima gemella sarà la nuova carta vincente della De Filippi? E voi chi vorreste alla conduzione del programma?

    Il contadino cerca moglie su Rai Due al posto dell’Isola dei Famosi?

    A differenza delle prime indiscrezioni circolate su Il Contadino cerca moglie si vocifera che l’edizione italiana del reality show che sta spopolando all’estero e di cui si era parlato come una versione bucolica di Uomini e Donne (con tanto di co-produzione della Fascino di Maria De Filippi) non dovrebbe andare in onda su Canale 5 ma su Rai Due, dove andrebbe a sostituire l’Isola dei Famosi, la cui messa in onda non è attualmente prevista nella prossima stagione. Il valzer dei reality show, però, non finisce qui: altri rumors, infatti, danno addirittura in partenza verso altre reti il format condotto quest’anno da Nicola Savino con Vladimir Luxuria, ma portato al successo da Simona Ventura, che però a quanto pare non è ritenuto più adatto alla seconda rete pubblica. Paradossalmente, dunque, dieci contadini in cerca dell’anima gemella proveniente dalla città sono meglio (o meno trash, se preferite) di un gruppo di naufraghi famosi (o presunti tali) a caccia di nuova visibilità.

    L’Isola, a questo punto, potrebbe naufragare verso Mediaset o più probabilmente Sky, che ha già ridato vigore a X Factor, altro show che Rai Due si è lasciata portare via. Nel caso il trasferimento andasse in porto si dovrebbe assistere a una nuova versione dell’Isola dei Famosi senza studio. Che ne pensate di questo ‘scambio’ di reality show?

    Aggiornamento del 10 luglio 2012

    854

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5L'Isola dei FamosiMaria De FilippiRai 2Reality ShowUomini e Donneil contadino cerca moglie