Il contadino cerca moglie 2017, i protagonisti della terza stagione stasera su Fox Life

Arriva stasera 3 maggio 2017 su Fox Life Il contadino cerca moglie 3, con una puntata speciale in cui Ilenia Lazzarin ci presenterà gli otto potenziali concorrenti del reality. Solo i cinque più votati diventeranno i protagonisti del programma. Tra le novità di quest'anno un contadino straniero e una coppia di fratelli (un uomo e una donna) alla ricerca dell'anima gemella.

da , il

    Il contadino cerca moglie 2017, i protagonisti della terza stagione stasera su Fox Life

    Il contadino cerca moglie 2017 sbarca oggi, mercoledì 3 maggio, alle 22.10 su FoxLife (canale 114 di Sky) con una puntata speciale che introduce la terza stagione e ci presenta i suoi nuovi concorrenti. Alla conduzione ancora una volta ci sarà Ilenia Lazzarin, che ci presenterà gli 8 single di campagna che faranno il loro appello ai single di città invitandoli nelle loro fattorie per conoscersi di persona e scoprire insieme se sboccerà l’amore.

    Il contadino cerca moglie, versione italiana del format Farmer wants a wife prodotto da FremantleMedia, è un format a metà strada tra il reality e il dating show in cui contadini e anche contadine (a partire dalla seconda stagione) provenienti da tutta Italia incontreranno pretendenti intenzionati a conquistare il loro cuore e a trasferirsi in campagna per amore. Alla conduzione è stata confermata Ilenia Lazzarin, attrice nota per il ruolo di Viola Bruni nella soap Un posto al sole e alla sua seconda stagione, da quando lo scorso anno ha sostituito Simona Ventura alla conduzione del docu-reality.

    Durante la puntata speciale in onda questa sera i contadini e le contadine ci faranno conoscere la loro storia personale, i luoghi in cui vivono e lavorano ma soprattutto spiegheranno che tipo di partner stanno cercando per costruire un futuro insieme. Solo i 5 più votati potranno diventare i protagonisti della terza stagione de ‘Il contadino cerca moglie’ che andrà in onda in esclusiva su FoxLife dal prossimo autunno.

    Se l’anno scorso il programma ci ha sorpreso con l’ingresso in scena delle donne contadine e di un contadino gay, anche quest’anno non mancheranno le novità: tra i potenziali concorrenti, infatti, troveremo un contadino straniero, il ‘guapo’ cileno Javier che sogna di trovare una ragazza italiana pronta a trasferirsi dall’altra parte del mondo. Ci sarà anche una coppia di fratelli veneti, Angela e Federico, entrambi alla ricerca di un partner che condivida la passione per l’azienda agricola di famiglia. Ma tanti altri saranno i potenziali concorrenti de Il contadino cerca moglie 3, che impareremo a conoscere durante questa puntata speciale.

    E proprio durante la puntata speciale de Il contadino cerca moglie 3 del 3 maggio 2017, i contadini e le contadine faranno conoscere la loro storia personale, i luoghi in cui vivono e lavorano ma soprattutto spiegheranno che tipo di partner stanno cercando per costruire un futuro insieme. Al termine della messa in onda sul canale l’episodio sarà anche online su Mondofox.it per chi non potrà seguirlo questa sera.

    Il contadino cerca moglie 3: il cast

    Federico, 26 anni, è un aitante allevatore che vive alle porte di Milano senza però subire minimamente l’influenza frenetica della vita metropolitana. Il suo habitat naturale è la campagna e le sue giornate scorrono tra allevamento di mucche da latte, coltura e vendita di cereali biologici, e la gestione dell’agriturismo. Instancabile e pieno di energia, si dedica regolarmente anche alla sua grande passione: il rugby. Nella sua vita c’è tutto ma manca l’amore, riuscirà il seducente allevatore a trovare una compagna che sappia scaldargli il cuore?

    Alberto, 46 anni, coltivatore di patate e maremmano doc, scanzonato e burlone. E’ un uomo d’altri tempi, testardo e orgoglioso. Animato da spirito goliardico, insieme ad altri amici agricoltori, ha ideato il marchio per le sue patate: ‘Maremma che patata!’. Un rude toscanaccio che non ha però rinunciato all’amore: cerca una donna alta, mora e formosa, che rappresenti il collante della famiglia che vorrebbe finalmente formare e con la quale condividere il suo idillio maremmano, faticoso ma denso di soddisfazioni.

    Andrea è romagnolo, ha 31 anni e si definisce ‘un contadino di mare’. E’ un allevatore di cozze, lavoro che considera molto simile a quello del contadino: il mare è come un campo, e i filari di cozze non si gestiscono così diversamente dalle vigne. Andrea ama tenersi in forma: ogni giorno va in palestra dove forgia il fisico scolpito che mette poi in mostra nelle discoteche della Riviera Romagnola. Bello e impossibile, attira prevalentemente ragazze superficiali e modaiole che però non lo fanno innamorare. Cerca una ragazza sincera e dolce che gli faccia perdere la testa e soprattutto che apprezzi il suo lavoro.

    Leonardo, 35 anni, toscano, coltivatore di giaggioli e poeta. Ha ereditato dal nonno l’azienda agricola e tra le dolci colline del Chianti, ha affiancato alla produzione di vino e olio anche quella dei giaggioli, fiori destinati alla produzione di pregiate essenze usate in profumeria. Animo sensibile e romantico, Leonardo ha sviluppato la vocazione per la poesia dopo una delusione d’amore. I versi sono una delle sue armi di seduzione anche se spesso non bastano per conquistare l’amore. Il suo sogno è mettere su famiglia insieme ad una donna “da bosco e da riviera” che sia anche la sua Musa ispiratrice.

    Andrea, 39 anni, calabrese orgoglioso e caparbio. Dopo la laurea in Economia decide di non cercare il suo futuro altrove ma di restare in Calabria per valorizzare il territorio e fonda un’azienda vitivinicola. Oggi, a poco più di 10 anni dall’inizio della sua avventura, l’affascinante cosentino può vantare l’eccellenza nazionale per uno dei suoi vini. Grintoso e di successo, ma anche sensibile e romantico, Andrea ha detto “ti amo” solo una volta in vita sua, ma è pronto a rimettersi in gioco e a pronunciare le fatidiche due parole alla futura madre dei suoi figli. Cerca una donna di carattere, alla quale non manchi mai il sorriso sulle labbra.

    I due fratelli veneti Angela (30) e Federico (26) lavorano insieme alla madre nella loro azienda di ortaggi. Il vero capo famiglia però è uno solo: il fratello minore Federico, bello e da sempre dedito alla terra e al lavoro. Angela, carattere esplosivo e cuore da bambina, donerebbe tutta se stessa ad un uomo disposto ad aiutarla in azienda e ad accettarla così com’è. Federico invece, noto tombeur de femmes, vorrebbe innamorarsi per la prima volta. Due fratelli ma un unico sogno: coltivare l’amore e formare una grande famiglia che porti avanti l’azienda.

    Giovanna è una bellissima ventiquattrenne piemontese che vive in una casa in mezzo ai boschi. Nonostante le apparenze, dietro ai suoi occhi da cerbiatta si nasconde un’imprenditrice agricola con idee chiare e innovative. L’azienda che ha fondato produce e disidrata frutti di bosco: “Disidrato tutto, tranne gli uomini!”, afferma Giovanna. Sogna un ragazzo romantico e maturo con cui fare lunghe passeggiate nella natura, che abbia una mentalità proiettata alla costruzione di un futuro e non legata agli ultimi modelli di smartphone o al facile divertimento, come tutti i ragazzi della sua età. Ma fiori e lettere d’amore non le bastano, ci vuole anche un fisico sportivo!

    Javier, ‘guapo’ e tenebroso, è di origine italiana ma è nato e cresciuto in Cile, dove conduce i 1200 ettari dell’azienda di famiglia integrando un sapiente mix di tradizione e innovazione. Padre tenero e premuroso di una bambina di 3 anni nata da una noche loca, ora ha messo la testa a posto ed è disposto ad usare il suo irresistibile fascino latino solo per cercare l’amore. Accanto a sé vorrebbe un a ragazza italiana, forte e decisa, disposta a trasferirsi dall’altra parte del mondo pur di stargli accanto.