Il Commissario Rex: al via su Rai Uno la terza serie italiana, l’ultima con Kaspar Capparoni

Il Commissario Rex: al via su Rai Uno la terza serie italiana, l’ultima con Kaspar Capparoni

Debutta stasera su Rai Uno la terza stagione dello spin-off italiano del Commissario Rex: saranno le ultime puntate con Kaspar Capparoni

da in Kaspar Capparoni, Prima serata, Prime Visioni, Rai 1, Serie Tv, commissario-rex
Ultimo aggiornamento:

    Kaspar Capparoni dice addio al Commissario Rex con la terza stagione italiana della serie tv nata in Germania ed esportata con successo in tutto il mondo: il vincitore di Ballando con le stelle vestirà per l’ultima volta i panni dell’affascinante commissario di polizia Lorenzo Fabbri, collega del famoso pastore tedesco, nelle 6 prime serate in onda da stasera in prima visione assoluta su Rai Uno.

    Al fianco di Kaspar Capparoni/Lorenzo Fabbri, nei 12 episodi della versione italiana del Commissario Rex diretta da Marco Serafini, ritroveremo ovviamente il fido poliziotto a quattro zampe Rex, un segugio dal fiuto eccezionale nello scovare i criminali, ma anche Fabio Ferri, Augusto Zucchi e Pilar Abella, nei panni rispettivamente dell’ispettore Giandomenico Morini, del questore Filippo Gori e del commissario della squadra scientifica Katia Martelli.



    Ho cercato di rendere in questi anni la serie di Rex più umana e ironica pensando un po’ ai primi Bond, dove con una battuta si sdrammatizzavano le situazioni più incredibili. Il mio personaggio l’ho voluto più simpatico e fallibile e ho fatto in modo che tra lui e il cane ci fosse un rapporto vero, di grande amicizia, anche con alti e bassi.

    Penso che così la formula si sia molto svecchiata e il pubblico ci ha dato ragione” ha dichiarato Capparoni spiegando di aver deciso di dire addio a Rex perché i produttori sono voluti tornare alle dinamiche originali nella quarta serie (dove sarà sostituito da Ettore Bassi).

    Reduce dalla vittoria a Ballando con le stelle il bel Kaspar è già impegnato su due nuovi progetti: la miniserie di Rai Uno Il cavaliere di cristallo, tratta dall’omonimo libro della zia Lucilla Capparoni, e una nuova serie targata Mediaset che dovrebbe interpretare insieme a Sergio Assisi e Luca Ward.

    L’appuntamento con la terza stagione del Commissario Rex, l’ultima con Kaspar Capparoni, è da stasera alle 21.20 su Rai Uno.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Kaspar CapparoniPrima serataPrime VisioniRai 1Serie Tvcommissario-rex