Il Commissario Nardone, anticipazioni ultima puntata: cosa succederà a Luigi Bosso? [FOTO]

Il Commissario Nardone andrà in onda martedì 9 ottobre e non giovedì, per via del Vaticano

da , il

    Il Commissario Nardone andrà in onda domani sera con la sua ultima puntata, due giorni prima rispetto all’appuntamento fisso con i telespettatori del giovedì. Le motivazioni stanno nella volontà della tv di stato di dare spazio alla chiesa e alla serata organizzata in onore dello storico Concilio Vaticano II: vista la concomitanza delle due date, Rai ha deciso di anticipare la messa in onda delle vicende del commissario, sostituendola con una vecchia fiction del 2002 dedicata a Giovanni XXIII, seguita subito dopo da un documentario sul Concilio e, infine, dalla serata che Bruno Vespa dedicherà all’evento del 1962. La scelta è davvero discutibile in termini televisivi – anche se la ricorrenza potrebbe portare Lo show dei record a conoscere il sapore amaro della sconfitta -, ma i vertici aziendali sono irremovibili: Il Commissario Nardone andrà in onda martedì 9 ottobre 2012 e non giovedì. Vediamo cosa succederà domani all’eroe della fiction e al suo acerrimo nemico Lugi Bosso.

    Nella prima puntata Bosso sarà vicinissimo alla cattura del malfattore, ma anche questa volta sarà costretto a tornare in caserma senza soddisfazioni: dopo i festeggiamenti per le dimissioni dall’ospedale del suo vice Muraro, il commissario riceverà una segnalazione su una rapina; arrivato sul luogo, Nardone capisce che ad aver derubato il gioielliere è stata nientepopodimeno che la figlia; innamoratasi di Bosso, è caduta in una sua trappola, si è fatta raggirare e ha fatto del male al papà. Il commissario riesce a raggiungere il nemico nel suo covo, ma dovrà arrendersi a una velocissima fuga.

    Nella seconda puntata – e fate attenzione, perché stiamo parlando dell’ultima, e non di una tra le tante – Nardone sarà messo dinanzi a una situazione drammatica: Bosso fugge per tutta Milano, tra una rapina e l’altra, e un pugile viene trovato morto, a causa di un conflitto insanabile in famiglia. Durante la risoluzione di quest’ultimo caso, il commissario riceve una telefonata anonima, che potrebbe aiutare tutti a trovare finalmente il nemico di sempre.

    Siete pronti per le ultime due puntate della fiction? Cosa vi aspettate? Che fine farà Luigi Bosso?