Il Commissario Montalbano, riprese finite a giugno 2016: le prime anticipazioni sui nuovi episodi

Il Commissario Montalbano, riprese finite a giugno 2016: le prime anticipazioni sui nuovi episodi

Il personaggio interpretato da Luca Zingaretti tornerà presto sui nostri schermi

da in Anticipazioni, Commissario Montalbano, Fiction, Fiction italiane, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Il Commissario Montalbano: le riprese dei nuovi episodi della fiction si sono concluse a Ragusa a giugno 2016. Il risultato, come rivelano le prime anticipazioni, dovrebbe arrivare sui nostri schermi nel 2017 con due film tv tratti da altrettanti libri firmati da Andrea Camilleri. A lavori finiti, il regista Alberto Sironi ha parlato dei due nuovi capitoli televisivi di genere noir incentrati sul personaggio interpretato di Luca Zingaretti, svelando alcuni dettagli sull’undicesima stagione de ‘Il Commissario Montalbano‘.

    Come dicevamo, le riprese de Il Commissario Montalbano 11 si sono ormai concluse in Sicilia e le prime anticipazioni sui nuovi episodi sono state fornite dal regista all’Ansa. Infatti Sironi ha parlato delle opere letterarie dalle quali sono stati tratti, ovvero ‘Il covo delle vipere‘ – all’interno del quale un ragioniere viene ucciso con un colpo di rivoltella – e ‘Come voleva la prassi‘. A detta del direttore dei lavori si tratta di due capitoli molto forti del percorso di Montalbano visto che il primo riguarda un caso di incesto mentre il secondo è un episodio horror.

    Lo stesso Camilleri avrebbe spiegato che i due libri ‘accompagnano il commissario verso l’orlo del baratro’. Lo scrittore ha anche confermato di avere già scritto il racconto che porterà alla morte del personaggio, ma quest’ultimo verrà pubblicato postumo. Nel cast, oltre a Zingaretti e alla ‘nuova Livia’ Sonia Bergamasco, sarà presente anche Ingrid Sollman. Nel frattempo il ritorno di Montalbano in tv è vicino: le nuove puntate de Il Commissario Montalbano 11 dovrebbero andare in onda su Rai 1 nel 2017.

    Aggiornamento del 13 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon

    Il Commissario Montalbano: le riprese dei nuovi episodi inizieranno ad aprile 2016. La Rai infatti, dopo le due puntate inedite trasmesse con successo lo scorso febbraio, ha deciso di produrre altri due film per la tv incentrati sulle avventure del personaggio inventato dallo scrittore Andrea Camilleri. Luca Zingaretti e il resto del cast si divideranno tra Roma e la Sicilia: ora che quasi tutto è pronto i lavori stanno iniziare ufficialmente. Le location dove gli episodi saranno girati si trovano quasi tutte nella zona agrigentina della Valle dei Templi.

    Il Commissario Montalbano, la fiction dei record di Rai 1, tornerà sui nostri schermi probabilmente nel 2017 con l’undicesima stagione. Le riprese dei due nuovi episodi previsti si svolgeranno nella Regione Sicilia e si protrarranno per circa sette settimane (almeno fino a giugno). La casa produttrice Palomar ha chiesto ed ottenuto l’autorizzazione di girare nel Parco Archeologico della Valle dei Templi, zona inserita nella lista UNESCO tra i patrimoni dell’umanità: per iniziare le riprese infatti è stato necessario un sopralluogo tecnico.

    Con circa 10 milioni di telespettatori a puntata, Il Commissario Montalbano è il titolo Rai di maggior successo, una serie di qualità che è stata esportata in oltre 60 paesi del mondo. Grazie alle immagini contenute negli episodi della fiction, gli straordinari luoghi del patrimonio paesaggistico italiano vengono mostrati e valorizzati anche all’estero.

    Tra gli ingredienti del successo di questa eccellenza della produzione made in Italy, ci sono sicuramente le appassionanti storie inventate dallo scrittore Andrea Camilleri e l’interpretazione magistrale di Luca Zingaretti, che dal 1999 presta il volto al personaggio.

    Al momento non si hanno dettagli sui prossimi episodi, se non quelli riguardanti la riconferma di regia – ancora una volta dietro la macchina da presa ci sarà Alberto Sironi – e cast principale (Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta). Probabilmente le nuove puntate de Il Commissario Montalbano 11 vedranno la luce su Rai 1 nel 2017, o addirittura l’anno successivo.

    741

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniCommissario MontalbanoFictionFiction italianeRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/06/2016 14:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI