Il commissario Montalbano episodi, anticipazioni e cast della puntata del 20 marzo

Questa settimana su Rai 1 vedremo in replica La piramide di fango: riportiamo la trama

da , il

    Tornano gli episodi de Il Commissario Montalbano: anticipazioni e cast della puntata del 20 marzo, ‘La piramide di fango’, sono ormai note. Rai 1 a partire dalle ore 21,10, trasmetterà in replica una delle puntate già viste nelle precedenti stagioni televisive: nello specifico, questa sera sarà il turno di un episodio diretto da Alberto Sironi mandato in onda nel 2016, e tratto dal romanzo omonimo scritto da Andrea Camilleri. Dopo il successo dei due episodi inediti appartenenti all’undicesima stagione la tv pubblica cercherà di ottenere un nuovo successo.

    Il Commissario Montalbano – preceduto da anticipazioni e cast della puntata del 20 marzo – sarà di nuovo su Rai 1 in prima serata con la replica de ‘La piramide di fango’. Oltre ai protagonisti che già conosciamo, sulla scena si alterneranno alcuni personaggi nuovi. Nel cast infatti, oltre a Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo (Montalbano, Augello, Fazio e Catarella), saranno presenti Sonia Bergamasco (Livia), Teresa Mannino (Lucia Gambardella), Ubaldo Lo Presti (Jacono), Mimmo Mignemi (Nicotra), Yuliya Mayarchuk (Inge Schneider) e Tony Laudadio (Emilio Rosales).

    Le anticipazioni della puntata ‘La piramide di fango’ partono dal ritrovamento del corpo di un uomo in un cantiere, che rivelerà la presenza di una enorme ‘piramide di fango’ che coinvolge numerose persone in un giro di affari illecito, adiacente al settore edile. Quello che apparirà come un incidente però celerà ben altro…

    Il Commissario Montalbano, anticipazioni trama ‘La piramide di fango’ in replica lunedì 20 marzo 2017

    In un cantiere viene rinvenuto il cadavere di un uomo: il corpo si trova nei pressi della nuova condotta idrica di Vigata. Montalbano e Fazio scoprono che la vittima è stata uccisa mentre tentava di fuggire e che si tratta di Geraldo Nicotra, il contabile dell’impresa. La scomparsa di sua moglie Inge rende il tutto ancora più complicato. Oltre ai due coniugi, nella stessa abitazione viveva una terza persona, un signore anziano che non usciva mai di casa. I due poliziotti vengono aiutati dalla giornalista Lucia Gambardella, da sempre in prima linea contro gli appalti truccati. La donna li informa che anche Saverio Piscopo è stato quasi ucciso per le sue denunce contro corruzione ed infiltrazioni mafiose nell’edilizia e i due eventi sembrerebbero strettamente collegati. Il complicato caso però non scoraggia Salvo Montalbano e la sua squadra, decisi a scoprire la verità…

    Il Commissario Montalbano tornerà per altre sei settimane con altrettante puntate in replica proposte in prima serata ogni lunedì.