Il Commissario Montalbano 2017, trama seconda puntata ‘Come voleva la prassi’

Il Commissario Montalbano 2017, trama seconda puntata ‘Come voleva la prassi’

Le anticipazioni del secondo dei due episodi inediti della fiction sono state rilasciate

    Il Commissario Montalbano 2017, come riferisce la trama della seconda puntata, ‘Come voleva la prassi’, tornerà in prima visione su Rai 1 lunedì 6 marzo 2017 a partire dalle ore 21.10. Il personaggio inventato dallo scrittore Andrea Camilleri e da ormai 20 anni interpretato da Luca Zingaretti, è diventato protagonista di due episodi inediti prodotti dalla tv pubblica, il secondo dei quali sta per essere trasmesso. Quest’ultimo vedrà una vecchia amica del protagonista Salvo Montalbano comparire nella trama: si tratta della svedese Ingrid (Isabell Sollman), che accompagnerà il commissario e i telespettatori della serie tv attraverso gli affascinanti paesaggi siciliani che fanno da sfondo al racconto.

    Il Commissario Montalbano 2017 tornerà anche lunedì prossimo, e la trama della seconda puntata, ‘Come voleva la prassi’, è già stata rilasciata. Il secondo dei due capitoli inediti della fiction Rai esportata in numerosi paesi, andrà in onda in prima serata lunedì 6 marzo 2017. Oltre a Luca Zingaretti, fanno parte del cast anche i già noti Peppino Mazzotta (Fazio), Cesare Bocci (Augello) e Angelo Russo (Catarella).

    Sul pavimento di un androne in via Pintacuda viene rinvenuto il cadavere di una giovane ragazza. La defunta indossa solamente un accappatoio intriso di sangue e secondo Montalbano potrebbe essere una prostituta che proviene dal nord Europa. Il commissario quindi si rivolge direttamente ai Cuffaro, ovvero i padroni del mercato della prostituzione a Vigata, sperando che lo aiutino a trovare il responsabile.

    Loro però non si dimostrano collaborativi, anzi, poco tempo dopo, Montalbano diventa a sua volta vittima di un attentatore. La donna potrebbe essere morta in seguito ad una festa in maschera alla quale hanno preso parte anche insospettabili cittadini e alcuni notabili della zona, come documentano le immagini riprese con la telecamera da un complice dell’assassino…Chi è il colpevole? Anche Ingrid (Isabell Sollman) aiuta Montalbano a fare luce sulla vicenda.

    Il Commissario Montalbano, con l’episodio intitolato ‘Come voleva la prassi’, andrà in onda sugli schermi di Rai 1 lunedì 6 marzo 2017. Dal lunedì successivo verranno invece proposte alcune repliche di puntate già viste nelle stagioni televisive precedenti. Nello specifico, verranno trasmesse ogni lunedì sera per otto settimane.

    434