Il Commissario Montalbano 10 stagione su Rai 1 il 29 febbraio e il 7 marzo 2016: le anticipazioni

Il Commissario Montalbano 10 stagione su Rai 1 il 29 febbraio e il 7 marzo 2016: le anticipazioni

Luca Zingaretti torna nei panni del personaggio di Camilleri

    Il commissario Montalbano 10 stagione tornerà su Rai 1 il 29 febbraio e il 7 marzo 2016, ma quali sono le anticipazioni per i nuovi episodi? L’attesa dei fan è grande, come hanno dimostrato gli ascolti boom delle repliche (…replicate ‘all’ennesima potenza) ottenuti dai film di Montalbano nei mesi scorsi. Luca Zingaretti è tornato ad indossare i panni del personaggio creato da Andrea Camilleri per due nuovi film tv, la cui produzione è terminata ad agosto 2015: sono quindi in totale 28 (inclusi i due inediti) le puntate di Montalbano, che ha debuttato in tv nel 1999 senza mai perdere un colpo. Tra anticipazioni su casting e trama, ecco tutto quello che c’è da sapere su Montalbano 10.

    Luca Zingaretti tornerà per la decima stagione del Commissario Montalbano con due nuovi film tv in onda il 29 febbraio e il 7 marzo 2016 su Rai 1: le anticipazioni per i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano 10, diretti ancora una volta da Alberto Sironi, parlano di novità nel cast della fiction Rai, visto che oltre alla conferma di Peppino Mazzato (Fazio) arriverà anche Sonia Bergamasco (Una Grande Famiglia) apparirà nella fiction Rai nel ruolo di Livia, storica fidanzata del personaggio di Zingaretti.

    Per quanto riguarda le anticipazioni sui nuovi episodi di Montalbano 10, i titoli sono Una faccenda delicata e La piramide di fango: il primo film tv andrà in onda il 29 febbraio 2016 è uno dei racconti della raccolta ‘Un mese con Montalbano ‘incentrato su un presunto caso di pedofilia. La sinossi (del racconto) anticipa che a rivolgersi al commissario Montalbano sarà il direttore didattico dell’asilo, Pasquale Loreto, perché la mamma di una delle piccole alunne sospetta che uno dei maestri sia un pedofilo. La donna non vuol far scoppiare uno scandalo, ma chiede l’allontanamento dell’insegnante, per questo Loreto chiede che Montalbano indaghi in maniera informale.

    La piramide di fango, secondo film tv di Montalbano in onda il 7 marzo 2016, è invece tratto dall’omonimo romanzo di Camilleri del 2014, in cui Montalbano è angosciato perché Livia si trova da sola a Boccadasse a superare la morte morte di Francois, il bambino del romanzo Il ladro di merendine che i due avrebbero voluto adottare. Il commissario è anche ‘provato’ dal cattivo tempodi Vigàta e a peggiorare le cose, una chiamata che lo lo informa che c’è un cadavere in un cantiere edile: è Giugiù Nicotra, ucciso con un colpo di pistola alle spalle. Il suo corpo viene ritrovato, riverso, in una condotta edificata per le tubazioni d’acqua e il caso ben presto coinvolgerà l’intero mondo dell’edilizia e degli appalti pubblici.

    471

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI