Il Colore dei Soldi dal 7 settembre su Italia1 con Enrico Papi

Il Colore dei Soldi dal 7 settembre su Italia1 con Enrico Papi

Arriva in tv Il Colore dei Soldi, game show di cui vi avevamo parlato tempo fa: si parte il 7 settembre su Italia1 in access prime time, contro i pacchi di Affari Tuoi

    Enrico Papi conduce il Colore dei Soldi

    Arriva in tv Il Colore dei Soldi, game show di cui vi avevamo parlato tempo fa: si parte il 7 settembre su Italia1 in access prime time, contro i pacchi di Affari Tuoi. Alla conduzione Enrico Papi.

    Qualche tempo fa vi avevamo parlato del format The Colour of Money e vi avevamo anticipato il suo arrivo nei palinsesti italiani. Ora ci siamo: dal 7 settembre il game show inglese, trasmesso da ITV, sbarca in Italia con il titolo Il Colore dei Soldi. Lo schema ricorda molto Affari Tuoi e non a caso è stato scelto da Italia1 per infastidire il competitor di RaiUno, magari aiutando ad erodere ascolti a favore di Striscia la Notizia.

    La Triangle, che produce anche La Tribù-Missione India e La Talpa, ha cercato peraltro di evidenziare le somiglianze con Affari Tuoi preferendo alle cash machine (delle specie di sportelli Bancomat che custodiscono he custodiscono il denaro in palio) della versione originale dei pacchi colorati molto simili a quelli in ‘palio’ su RaiUno.

    Il meccanismo del gioco non cambia rispetto al game inglese: il montepremi massimo è di 100.000 euro e il concorrente a inizio partita deve dichiarare la cifra di denaro che intende ‘vincere’ e come intende investirla in caso di vittoria. Per raggiungere il suo obiettivo deve scegliere 10 dei 20 pacchi a disposizione, ciascuno contenenti cifre diverse: se sommando gli importi riesce a raggiungere la cifra dichiarata porta a csa il premio.

    Alla conduzione troviamo Enrico Papi, volto ormai sicuro per i game di Italia1, che sarà affiancato da una giovin donzella dalle splendide fattezze di cui ancora non si conosce il nome. Riuscirà Papi a scalzare Affari Tuoi dal cuore del pubblico tv?

    388