Il Collegio, le anticipazioni sulla seconda puntata in onda su RAI 2 il 9 gennaio 2017

Dopo gli ascolti positivi del debutto, il nuovo docu-reality prodotto da Magnolia torna in prima serata sulla seconda rete della TV pubblica

da , il

    Il Collegio, le anticipazioni sulla seconda puntata in onda su RAI 2 il 9 gennaio 2017

    Secondo le anticipazioni, anche nella seconda puntata de Il Collegio, che andrà in onda su RAI 2 lunedì 9 gennaio 2017, gli alunni continueranno ad essere rinchiusi in una scuola stile anni ’60 e un corpo docenti formato da insegnanti severissimi proverà ad educare i ragazzi sulla base di regole ferree. Intanto la rete ora diretta da Ilaria Dallatana festeggia per gli ascolti, positivi, ottenuti dalla prima puntata.

    Dalle anticipazioni diffuse si capisce, infatti, che anche nella seconda puntata de Il Collegio – trasmessa su RAI 2 a partire dalle ore 21.10 di lunedì prossimo, 9 gennaio 2016 – ci saranno una serie di ‘sconvolgenti’ rivelazioni.

    Quali saranno, per esempio, le punizioni inferte agli alunni disobbedienti di questa settimana?

    In attesa di vederlo con gli occhi, certo è che dal preside – arrabbiatissimo come non mai – finiranno almeno due o tre ragazzi arruolati nel cast. In particolare, ad essere convocati in presidenza saranno Alessio Milanesi, Filippo Moras e – in un secondo momento – anche Adriano Occulto.

    I tre cosa avranno combinato di tanto grave?

    In attesa di scoprirlo nella seconda puntata su RAI 2, la vita dei ragazzi in Collegio continua. Sempre secondo le anticipazioni, infatti, anche questa settimana, gli alunni faranno nuove esperienze formative: parteciperanno alla gita di classe, ma anche ad una nuova lezione di educazione fisica, stavolta tra corsa coi sacchi e il gioco rubabandier.

    E non mancheranno neppure le crisi di pianto. In particolare vedremo quella di Veronica Mastro – la peggiore, secondo i quadri settimanali, per quanto riguarda il rendimento scolastico -, ma anche le lacrime di Marika Ferrarelli, la ragazza napoletana visibilmente in crisi per i sistemi di formazione adottati in collegio.

    Intanto nella prima puntata – i cui ascolti sono stati positivi, visto che hanno portato la prima serata di RAI 2 ad essere seguita da una media di più di due milioni di telespettatori, pari a quasi il 9% di share – c’è già stato un abbandono volontario. A lasciare il programma è stata Lucrezia Del Signore. La ragazza è tornata a casa di sua spontanea volontà perché i genitori le mancavano troppo.

    Resi noti, infine, anche i quadri della prima settimana con le votazioni al cast. In particolare, al momento gli alunni peggiori sono Dimitri Iannone e Veronica Mastro, mentre invece Silvia Di Santo e Davide Erba (soprannominato Herby Potter per via degli occhiali) sono risultati i più bravi.