Il Collegio, anticipazioni terza puntata del 16 gennaio 2017: i partecipanti rischiano l’espulsione

Dopo l'uscita di scena (volontaria) di Letizia e Davide, i ragazzi protagonisti del reality di RAI 2 sono rimasti in 16 e ora rischiano di andare a casa più o meno tutti. Quale sarà la decisione del Preside?

da , il

    Le anticipazioni sulla terza puntata de Il Collegio, che andrà in onda su RAI 2 lunedì 16 gennaio 2017, informano il pubblico che segue il reality su quanto sta per succedere ai partecipanti. In particolare, questa settimana al ‘Celana’ di Caprino Bergamasco si temono una o più espulsioni dal programma. Il motivo? I ragazzi, rimasti in 16 dopo l’uscita di scena di Letizia e Davide, si sono ribellati in massa contro il Preside. Hanno anche rifiutato di sostenere una delle verifiche, di fatto contravvenendo alle regole base imposte da corpo docenti e Sorveglianti.

    Il Collegio, anticipazioni terza puntata del 16 gennaio 2017

    Dalle anticipazioni diffuse, infatti, si intuisce già da ora che nella terza puntata de Il Collegio – attesa su RAI 2 a partire dalle ore 21.10 di lunedì 16 gennaio 2017 – qualcuno dei partecipanti al reality verrà quasi sicuramente espulso senza se e senza ma.

    Cosa succederà? Il Preside convocherà uno ad uno i ragazzi, cercando di capire quali sono stati i leader del gruppo che hanno ‘guidato’ la ‘rivoluzione’ a colpi di cuscini e bende. E, una volta accertate le responsabilità, procederà con le punizioni del caso e non senza colpi di scena.

    In particolare, forse più di tutti, a temere per la loro permanenza nel reality sono due delle ‘sorprese’ del cast della prima edizione del programma: il 17enne Filippo Morras e il 16enne Adriano Occulto. Il primo commenta così la notizia dell’espulsione di qualcuno dalla Scuola: ‘Temo il peggio’. Il secondo, invece, riconosce già da ora che il Preside ‘sta facendo piazza pulita’. Paura, eh?

    Intanto nella terza puntata de Il Collegio i ragazzi saranno anche alle prese con una novità. I partecipanti al reality di RAI 2, infatti, dopo la gita all’aria aperta della scorsa settimana, ora affronteranno una nuova super prova.

    Il collegio anticipazioni prossima puntata

    Di cosa si tratta? Dovranno partecipare ai giochi delle ‘Convittiadi’ (le Olimpiadi del programma), ma, in questo caso, qualcuno piangerà più degli altri, visto che a quanto pare la romana Veronica Mastro si farà male durante una delle prove, forse per uno strappo muscolare.

    Chi dovrà abbandonare la trasmissione di RAI Due nella prossima puntata del 16 gennaio 2017? Chi tra i partecipanti verrà espulso senza neppure poter spiegare le proprie ragioni al Preside, agli Insegnanti e ai Sorveglianti? Chi dovrà lasciare l’istituto?

    L’eliminato del caso sarà comunque il terzo in assoluto e probabilmente non per scelta sua. Infatti, già due concorrenti, Letizia e Davide, non hanno resistito in…Collegio. Avanti un altro?