Il Collegio, anticipazioni quarta puntata: gli allievi supereranno l’esame finale?

Lunedì in prima serata su RAI 2 andrà in onda l'ultimo episodio del nuovo reality prodotto da Magnolia: i ragazzi e le ragazze riusciranno ad ottenere la licenza media degli anni '60?

da , il

    Svelate le anticipazioni sulla quarta puntata de Il Collegio, che andrà in onda su RAI 2 lunedì 23 gennaio 2017 in prima serata. Nell’ultimo episodio della prima edizione gli allievi ‘sopravvissuti’ alle regole del ‘Celana’ dovranno affrontare la prova finale che consentirà a tutti loro – o almeno a chi è stato ammesso – di ottenere un titolo di studio equivalente alla licenza media degli anni ’60. C’è, però, chi già da ora rischia di tornare a casa con un vero e proprio buco nell’acqua. Cosa succederà?

    Il Collegio, anticipazioni puntata del 23 gennaio 2017

    Il collegio anticipazioni

    Stando alle anticipazioni diffuse, nella puntata de Il Collegio di lunedì 23 gennaio 2017 i ragazzi e le ragazze protagonisti del reality di RAI 2 saranno alle prese con la settimana decisiva.

    Alcuni degli allievi, però, avvertiranno maggiore tensione rispetto agli altri partecipanti a programma.

    In particolare Veronica Mastro in aula sbotterà contro uno dei Professori, accusando l’insegnante di non capire cosa significhi studiare così tanti argomenti in soli tre giorni.

    Adriano Occulto, invece, rischierà di non essere neppure ammesso all’esame finale. Il motivo? Andrea Maggi, il Professore di Latino e di Italiano, riterrà non troppo soddisfacente il tema presentato dal ragazzo, mettendolo per questo in guardia circa l’esito finale della prova.

    Del resto Occulto, insieme a Filippo Moras e Alessio Milanesi è già da ora uno dei tre ragazzi considerati N.C, ‘non classificati’ dal punto di vista del rendimento scolastico, ragion per cui cresce l’attesa dei telespettatori per capire come andrà a finire la loro esperienza al ‘Celana’ di Caprino Bergamasco.

    Ma anche la prova finale metterà nei guai i ragazzi de Il Collegio, in quanto uno dei Docenti avanzerà il sospetto che un esercizio del test conclusivo sia stato copiato. Inoltre, i telespettatori potranno assistere alla consegna delle pergamene e al ritorno a casa dei protagonisti del reality, in attesa di capire se ci sarà o no una seconda edizione del programma.

    Il Collegio, cos’è successo nelle ultime puntate

    14 Dimitri saluta

    C’è da dire, infine, che, nel corso delle puntate andate in onda su RAI 2, Il Collegio è riuscito a conquistare un suo pubblico (la media di ascolti è di circa due milioni di telespettatori, con una share che nel corso del periodo di messa in onda ha variato dal 7 al 9%) dimostrando di essere seguito con piacere dai fan dei ragazzi e anche da un pubblico giovane.

    A tenere banco, infatti, nel corso delle varie puntate, sono state la presentazione del cast tra Professori, Sorveglianti, Preside e ragazze e ragazzi partecipanti al programma, ma anche il debutto di Giancarlo Magalli come nuova voce narrante del reality.

    A questi fatti sono poi seguiti gli abbandoni volontari di Letizia del Signore e di Davide Erba. Invece ad essere espulso nella terza puntata è stato l’amatissimo-odiatissimo Dimitri Iannone a seguito della rivolta studentesca che l’ha identificato come responsabile. A lasciare il reality di sua sponte, infine, è stata anche Arianna Pasin.