Il Clan dei camorristi, anticipazioni prima puntata del 25 gennaio 2013

Il Clan dei camorristi, anticipazioni prima puntata del 25 gennaio 2013

Debutta venerdì 25 gennaio 2013 la prima puntata de 'Il Clan dei camorristi'

    Il Clan dei camorristi, anticipazioni prima puntata del 25 gennaio 2013

    Dopo il rinvio di due settimane, sta finalmente per partire Il Clan dei camorristi, la fiction di Canale 5 con protagonisti Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno. La prima puntata è programmata per venerdì 25 gennaio, anche se a partire dalla settimana successiva il programma si dovrebbe spostare al giovedì sera. Ma vediamo intanto le anticipazioni di questo appuntamento iniziale.

    La fiction si concentra sulla storia dell’ascesa della camorra a partire dagli anni ’80, ed è in questo periodo che ci troviamo agli inizi della vicenda.
    Il territorio della Campania è flagellato dalle intrusioni della mafia, che sta cercando di farsi strada e conquistare potere. Tuttavia, l’ambiente criminale non è unito e alcune compagini minori rischiano di creare spaccature interne. Il boss Don Raffaele Cutolo vede minacciata la propria autorità a causa delle opposizioni di diversi clan emergenti, e in particolare di un giovane ambizioso e spregiudicato. Quest’ultimo diventa presto noto con il soprannome di O’ Malese (Giuseppe Zeno) e riesce a conquistare un posto di primo piano assumendo il ruolo di braccio destro di un altro boss della malavita, Antonio Vescia.

    La storia dei sommovimenti interni alla camorra segue in parallelo quella di colui che si opporrà con tutte le proprie forze all’ascesa dei Casalesi. E’ il giudice Andrea Esposito (Stefano Accorsi), nato e cresciuto al Nord, che viene trasferito nella regione campana con il preciso intento di contrastare la criminalità organizzata. L’uomo dà inizio a una lotta serrata per arginare il dilagare della camorra, fino ad allora in grado di agire indisturbata.

    Grazie a coraggio, determinazione e senso di abnegazione, il magistrato mette a segno alcune vittoriie importanti. Ovviamente, la cosa non passa inosservata ed Esposito finisce nel mirino dei malavitosi. Sarà proprio O’ Malese a fare di Esposito il suo nemico numero uno e non tarderà a far capire al giudice di che cosa è capace.

    C’è grandissima attesa per il debutto di questa fiction, più volte rimandata e finalmente pronta a sbarcare sui nostri teleschermi. In rete sono già comparse alcuni focolai polemici, che contestano il rischio di umanizzazione ed esaltazione del mondo criminale. Tuttavia, i produttori ci hanno tenuto a mettere le mani avanti e a precisare che nella fiction non avviene nulla di tutto ciò e che la linea di demarcazione tra bene e male è netta.

    Per assistere alla prima puntata de Il Clan dei camorristi, appuntamento a questo venerdì sera su Canale 5, a partire dalle 21:10.

    457