Il Clan dei Camorristi: anticipazioni e trama settima puntata del 15 marzo 2013

Il 15 marzo 2013 va in onda il penultimo appuntamento con Il Clan dei Camorristi, ecco anticipazioni e trama della settima puntata della fiction di Canale 5

da , il

    Il Clan dei Camorristi: anticipazioni e trama settima puntata del 15 marzo 2013

    Siamo giunti al penultimo appuntamento con Il Clan dei Camorristi, la sfortunata fiction di Canale 5, vittima di una programmazione scellerata. Il 15 marzo 2013 andrà in onda la settima puntata e il cerchio si stringe sempre di più attorno al Malese (Giuseppe Zeno). Ma il camorrista non ha alcuna intenzione di lasciarsi sconfiggere e ricorrerà ad ogni mezzo per avere la meglio.

    Nella sesta puntata abbiamo assistito all’arresto di Ciccio Capuano (Francesco Di Leva), che ha inferto un duro colpo alla criminalità organizzata di Castello di Aversa. Tuttavia, anche i buoni hanno subito una perdita notevole, con l’omicidio a sangue freddo di Don Palma (Massimo Popolizio). Quale sarà la prossima mossa dei due avversari in gioco? Scopriamolo nelle nostre anticipazioni.

    Con l’arresto di Capuano le indagini giungono a una svolta decisiva. Il boss capisce di essere stato tradito da qualcuno dei suoi e decide allora di confessare tutto ciò che sa. Il camorrista diventa quindi un pentito e, grazie alle sue conoscenze, Andrea Esposito (Stefano Accorsi) riesce a fare importanti passi avanti verso la cattura del Malese.

    Il magistrato sfrutta le informazioni ricevute per dare il via a una pericolosa operazione sotto copertura. Le forze dell’ordine arrivano vicinissime a mettere le mani sul Malese, ma quest’ultimo riesce a fuggire, grazie anche all’aiuto di Michele (Fabio Troiano).

    Nel frattempo, il camorrista vuole mandare un avvertimento molto significativo al magistrato e per farlo decide di rapire Marco, il figlioletto appena nato di Andrea e Anna (Francesca Beggio).

    Sta quindi per giungere al termine la travagliata avventura del Clan dei Camorristi, ostacolata da cambi di palinsesto e bersaglio di polemiche velenose. La fiction ha infatti scatenato l’indignazione dei cittadini partenopei, che accusano i produttori di aver dipinto Napoli e la Campania come territorio di dominio della mafia, causando un grave danno di immagine alla regione.

    Intanto, l’ultima puntata andata in onda ha vinto la sfida degli ascolti, anche se con numeri non eccezionali: la sesta puntata ha totalizzato 3.880.000 telespettatori, con uno share del 15%. Il programma di RaiUno, Red or Black? si è invece fermato a 3.417.000 spettatori e share del 13,72%.

    Per seguire i colpi di scena e gli sviluppi de Il Clan dei Camorristi, appuntamento a venerdì 15 marzo su Canale 5, a partire dalle 21:15.