Il caso di Angela Celentano a I Fatti Vostri su Rai Due: ‘Sono viva e sto bene’

Il caso di Angela Celentano a I Fatti Vostri su Rai Due: ‘Sono viva e sto bene’

Svolta nel caso di Angela Celentano, la bambina scomparsa sul Monte Faito il 10 agosto del 1996

    Una lettera di Angela Celentano ai Fatti Vostri

    Il caso di Angela Celentano inaugura la nuova stagione dei Fatti Vostri su Rai Due. Il programma di Rai 2 ha, infatti, ospitato i genitori della bambina scomparsa sul Monte Faito nel 1996 e la coppia ha rivelato che la loro figlia potrebbe essere viva. Maria e Catello Celentano hanno portato in trasmissione una e-mail ricevuta il 25 maggio del 2010 firmata da Celeste, una ragazza che vive in Messico. A quanto pare la giovane si è riconosciuta nelle sue foto online e ha confermato la sua identità: è Angela, ma ha deciso di rimanere nel Paese centroamericano e ha implorato ai genitori di non contattarla più.

    Maria e Catello Celentano riportano alla luce il caso della scomparsa della figlia Angela, avvenuto il 10 agosto del 1996 durante una scampagnata sul Monte Faito, all’epoca aveva solo tre anni (caso seguito ancora oggi da Chi l’ha visto). I coniugi Celentano hanno portato l’email a Giancalo Magalli e hanno spiegato che la lettera ‘proveniva da una ragazza residente in Messico che diceva di essere stata adottata e di essere convinta di essere Angela Celentano‘. Il primo messaggio in posta elettronica è stato inviato all’altra figlia della coppia, Rosanna, che ha intrapreso una corrispondenza con Celeste e la ragazza le ha confermato che è stata adottata e le ha inviato una foto recente che è molto simile al ritratto elaborato al computer di come dovrebbe essere oggi, a 19 anni, Angela Celentano. I coniugi hanno detto che questa e-mail è la pista più ‘verosimile‘ di tutte quelle emerse negli ultimi 16 anni. Celeste ha fatto capire ai coniugi che si trova bene in Messico e non vuole più essere cercata.

    Se le dichiarazioni di Celeste riportate dai coniugi Celentano fossero vere, si chiuderebbe il caso della scomparsa della piccola Celentano avvenuto più di sedici anni fa. La lettera è, infatti, la segnalazione ‘più probabile‘ fra quelle pervenute in questi anni, ultima in ordine di tempo una risalente al 29 ottobre 2008, con una ragazza rumena che assomigliava moltissimo alla piccola Angela.

    I contatti con Celeste, si sono interrotti anche perché la ragazza ha espressamente detto di non voler tornare in Italia. Ecco il testo della lettera presentata oggi nella prima puntata dei Fatti Vostri, il programma di Rai 2 e riportata da alcuni quotidiani: ‘Ho visto le foto molte volte e mi fanno sempre piangere, perché so che quella della foto sono io ma vivo in Messico e sono felice dove sto, non preoccupatevi per me nemmeno potrei tornare con voi, perché non potrei separarmi da questa famiglia che ho visto per dodici anni e quasi non ho più ricordi di voi, fino a che ho visto le foto. Ma credetemi amo anche voi. Sono felice, non mi cercate più‘. La madre, Maria Celentano, ha detto che quando ha visto la foto di Celeste ha provato delle emozioni indescrivibili.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN I Fatti VostriRai 2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI