Il cartoon di Geronimo Stilton da domani su RaiDue

debutta domani mattina all'interno di cartoon flakes su rai due la nuova serie tv animata di rai fiction che ha come protagonista geronimo stilton, il famoso topo giornalista dell'omonima collana di libri di elisabetta dami

da , il

    Le avventure e le indagini di Geronimo Stilton arrivano finalmente sul piccolo schermo. La nuova serie tv animata che vede protagonista il topo giornalista più famoso del mondo andrà in onda da domani mattina su Rai Due.

    E mentre stamattina per la gioia delle bambine sono tornate su Rai Due le magiche fatine protagoniste di Winx Club, la cui quarta stagione da 26 puntate andrà in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 7.25, domani sarà la volta del debutto sul piccolo schermo di Geronimo Stilton. La nuova serie tv animata che vede protagonista il topo giornalista nato dalla fantasia di Elisabetta Dami andrà in onda all’interno di Cartoon Flakes ogni martedì e giovedì alle 7.30 circa.

    In tutto 26 episodi da 22 minuti prodotti da Atlantica Entertaiment e Moonscoop Group, con la partecipazione di Rai Fiction e la tv francese M6, basati sull’omonima collana di libri per ragazzi edita da Edizioni Piemme e diretti da Guy Vasilovich, già regista di Hey Arnold e Basil l’investigatopo.

    Insieme a Geronimo Stilton, che il prossimo maggio compirà 10 anni, arriveranno direttamente da Topazia anche gli amici di sempre, il nipotino Benjamin, il cugino Trappola, la sorella Tea, Pandora e Sally, e con loro l’umorismo e le avventure che da sempre caratterizzano i libri. Il direttore dell’Eco del Roditore, nel suo consueto completo verde con cravatta rossa ma senza i classici occhialetti rotondi (ora indossa le lenti a contatto!), si troverà a capo di tante indagini e investigazioni e per svelare i misteri che lo porteranno in giro per il mondo dovrà far fronte alle sue solite paure, come quello per i gatti o per gli aerei ad esempio, mentre lui preferirebbe di gran lunga starsene tranquillo a casa a leggere un buon libro.

    Una serie divertente ma anche educativa perché come ha spiegato il responsabile cartoni animati Rai Fiction Luca Milano, in occasione della presentazione del cartoon, Geronimo Stiltoninvita alla lettura, educa al gusto, al linguaggio curato e alla fantasia pura. Un invito all’avventura e alla scoperta del mondo”.

    Cari ragazzi, se potete, non perdete dunque l’appuntamento con Geronimo Stilton, ogni martedì e giovedì alle 7.30 su Rai Due.