Il cartoon de Il Piccolo Principe in anteprima su Rai Tre il 6 gennaio

Il cartoon de Il Piccolo Principe in anteprima su Rai Tre il 6 gennaio

Il 6 gennaio 2011 Rai Tre trasmetterà in esclusiva l'anteprima del cartoon in 3D tratto dal libro Il piccolo principe

da in Cartoni Animati, Palinsesto Rai, Rai 3, Rai Fiction, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    È pronto a sbarcare in Rai la trasposizione animata de Il Piccolo Principe, il capolavoro letterario di Antoine de Saint-Exupery che dal 1943 ad oggi ha venduto 134 milioni di copie e ha fatto sognare milioni di bambini in tutto il mondo per tutto il XX secolo. Le avventure di Le Petit Prince, raccolte in meno di 100 pagine, sono diventate prima 18200 pagine di storyboard e 720 scenografie e poi una serie tv animata in 3D da 26 ore di programmazione di cui Rai Tre manderà in onda un’anteprima il giorno della Befana.

    L’appuntamento con l’imperdibile anteprima del cartoon in 3D Il piccolo Principe è per il 6 gennaio 2011 quando alle 15 Rai Tre trasmetterà in prima visione assoluta lo speciale da 50 minuti intitolato Il pianeta del tempo che introduce all’inedita serie che arriverà sui teleschermi solo alla fine del prossimo anno.

    piccolo principe cartoon 3d

    La trasposizione animata del libro di Antoine de Saint-Exupéry, una delle favole per bambini più celebri del secolo scorso e tra le più vendute di tutti i tempi, è frutto di una coproduzione internazionale che ha visto coinvolti la nostra Rai Fiction, le televisioni pubbliche francese, tedesca e svizzera, il gruppo indiano DQ e la distribuzione internazionale Sony Pictures.

    La serie, composta da 52 episodi da 26 minuti ciascuno realizzati dallo studio francese Method Animation insieme alla Succession Saint-Exupéry-d’Agay (garante del rispetto dell’opera e della memoria dell’autore scomparso nel 1944), ha richiesto tre anni solo per lo sviluppo del progetto, uno dei più ambiziosi nella storia dell’animazione, nel tentativo di riportare in tv il poetico mondo raccontato nel libro e ispirato ai valori universali dell’amore, dell’amicizia e della purezza infantile. Sebbene molto fedele alla storia originale, di cui vuole essere anche un ideale prolungamento, nel cartoon sarà il Piccolo Principe, e non la voce dell’aviatore, a raccontare le sue fantastiche vicende attraverso le lettere indirizzate a Rosa, e saranno ben 24, e non sette, i pianeti che visiterà durante il suo viaggio pieno di avventure e ricco di insegnamenti.

    piccolo principe cartoon, rai tre

    È stato per me un sogno segreto quello di dare una nuova eternità a questo ometto unico al mondo nato nel 1943, di trasmetterlo alle generazioni future entrando nel nuovo universo dei bambini del XXI secolo” ha dichiarato Olivier d’Agay, pronipote d’Antoine de Saint-Exupéry.

    Quando avevamo paura di andare troppo lontano con le nostre invenzioni, la famiglia dell’autore era lì per incoraggiarci a superare le nostre paure e a continuare ad andare ancora oltre” hanno fatto sapere gli autori dell’adattamento, Alexandre de la Patelliere e Mathieu Delaporte.

    Non resta che attendere con ansia il 6 gennaio 2011 per scoprire e riscoprire la magia de Il Piccolo Principe nel nuovo cartoon in 3D coprodotto da Rai Fiction in cui Pino Insegno presterà la sua voce allo scaltro Serpente che minaccia la galassia e che da il via alle nuove avventure del famoso bimbo biondo inventato da Saint-Exupery. Un bel regalo per l’Epifania ai baby telespettatori di Rai Tre.

    piccolo principe, anteprima cartoon 3d rai tre

    612

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiPalinsesto RaiRai 3Rai FictionSerie TV animate