Il calendario 2013 di Giusy Buscemi, Miss Italia 2012 in uscita a gennaio

Il calendario 2013 di Giusy Buscemi, Miss Italia 2012 in uscita a gennaio

Miss Italia lancia il suo prossimo calendario con Giusy Buscemi, in attesa dell'uscita

    Giusy Buscemi, Miss Italia 2012 sarà presto protagonista di un calendario che accompagnerà gli italiani per tutto il 2013. In attesa di vedere gli scatti che hanno protagonista, la kermesse di bellezza inventata da Enzo Mirigliani ci fa rivedere gli scatti fotografici degli altri calendari delle miss. Da dieci anni, infatti, le miss vengono immortalate da scatti fotografici meravigliosi per il calendario ufficiale. A iniziare le danze, Cristina Chiabotto, ecco come appariva la Miss nel 2005 durante il suo anno di regnanza come Miss Italia. Alla Chiabotto spetta il compito di iniziare un particolare conto alla rovescia: il Cal Down che accompagnerà i fan del concorso di bellezza fino all’uscita del calendario del 2013.

    Il sito di Miss Italia inaugura un viaggio bellissimo fra gli scatti migliori di 10 anni di calendari e inaugura così il suo Cal Down, gioco di parole fra Cal (calendario anche se per tutti gli appassionati di fotografia, The Cal è solo il calendario Pirelli) e countdown, conto alla rovescia. E la kermesse di bellezza più amata d’Italia non poteva far altro che unire a questo conto alla rovescia la bellezza delle altre miss che hanno preceduto Giusy Buscemi in questo compito. Dopo Cristina Chiabotto (nel calendario 2005 che vedete in apertura aveva qualche taglia di seno in meno, la piemontese ha subito un intervento di mastoplastica aggiuntiva qualche anno fa e non si è mai pentita di quest’intervento, ndr) toccherà ad altre ex Miss Italia, come Francesca Chillemi fotografata da Lorenzo Bringhelli che è stata la prima a essere immortalata nel 2003. Fra gli altri fotografi hanno realizzato il calendario: il maestro Gianni Berengo Gardin, Tiziana Luxardo, Gianmarco Chieregato, Marino Parisotto, Bob Krieger e alcuni giovani di una scuola di fotografia.

    Nel 2012, il calendario dell’ex miss Italia Stefania Bivone, è stato legato a un progetto benefico ed è stato dedicato alle donne infortunate sul lavoro. Gli scatti realizzati da Tiziana Luxardoso in collaborazione con Anmil e Inail.

    Questa carrellata di immagini delle passate Miss: Francesca Chillemi (2003), Cristina Chiabotto (2004), Edelfa Chiara Masciotta (2005), Claudia Andreatta (2006), Silvia Battisti (2007), Miriam Leone (2008), Maria Perrusi (2009), Francesca Testasecca (2010) e Stefania Bivone (2011) per preparare gli appassionati al debutto a gennaio del nuovo calendario di Miss Italia che avrà per protagonista la siciliana Giusy Buscemi, la riccia che ricorda la protagonista di Felicity, Keri Russell, che ha incantato gli italiani.

    436

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI