Il Braccio e La Mente: casting aperti per il nuovo game di Canale 5 con Flavio Insinna

Sono aperti i casting per partecipare a Il Braccio e La Mente, il nuovo game show con Flavio Insinna che andrà in onda da lunedì 7 maggio nel preserale di Canale 5

da , il

    Il Braccio e la Mente casting game show canale 5

    Prenderà il via la prossima settimana Il Braccio e La Mente, il nuovo game show condotto da Flavio Insinna che da lunedì 7 maggio prenderà il posto di The Money Drop nella fascia preserale di Canale 5. Ancora una volta, dunque, il simpatico Insinna raccoglierà il testimone di Gerry Scotti, che aveva già sostituito al timone de La Corrida. Nonostante sia ormai ai nastri di partenza c’è ancora la possibilità di iscriversi ai casting per partecipare al nuovo programma dell’ammiraglia Mediaset di cui l’attore e conduttore romano è anche capoprogetto. Dopo il salto date e luoghi dei prossimi provini.

    Il Braccio e La Mente, ambientato in una grande e coloratissima fabbrica di giocattoli con tanto di corpo di ballo formato da soldatini e ballerine, vedrà protagonista una coppia di concorrenti, uno risponderà alle domande di cultura generale di Flavio Insinna e l’altro si sottoporrà a delle prove fisiche, e andrà in onda dagli studi Elios Titanus di Roma tutti i giorni dal lunedì alla domenica alle 18:45 su Canale 5.

    È la prima volta che mi confronto con un format originale messo a punto da me e dai miei autori – ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni l’ex re dei pacchi di Affari Tuoi al lavoro anche sul suo secondo libro dopo il grande successo di Neanche un morso all’orecchio dedicato al papà scomparso – Il numero zero è andato molto bene. Ci sarà un concorrente che ne deve scegliere un altro ‘al buio’, senza conoscerlo. I due saranno il braccio e la mente, nel senso che mentre uno cercherà di rispondere a delle domande, l’altro dovrà superare una prova fisica. (…) Alla fine di un percorso di 5 prove ci sarà un duello stile western tra ai due.

    Sarà la mente a scegliere il suo braccio e il tempo a disposizione del primo per rispondere alle domande sarà determinato proprio dalla resistenza del secondo alla prova fisica: in palio in ogni manche una somma di denaro che se conquistata costituirà il budget del montepremi finale. Solo uno dei due però potrà accedere al gioco finale del Vocabolario e tentare di portarselo a casa.

    Partecipare al nuovo preserale di Canale 5 che promette tanto divertimento e ricchi premi in gettoni d’oro è abbastanza semplice: basta prenotarsi ai provini telefonando allo 0645504146, inviando una mail a concorrenti@vivilavita.tv, indicando nome, cognome, età, città di provenienza, titolo di studio e contatto telefonico, oppure registrandosi sul sito www.vivilavita.tv. I prossimi casting de Il Braccio e la Mente si terranno in Sardegna, nel Veneto, in Liguria e in Calabria, ma a breve saranno fissati anche in tutte le principali città italiane.