Il Boss delle Cerimonie 2, su Real Time la seconda stagione: i nuovi episodi il venerdì sera

Il Boss delle Cerimonie 2, su Real Time la seconda stagione: i nuovi episodi il venerdì sera

Il Boss delle Cerimonie 2, su Real Time la seconda stagione: i nuovi episodi il venerdì sera

da in Il Boss delle Cerimonie, Personaggi Tv, Programmi TV, Real Time, Reality Show, Video, Boss
Ultimo aggiornamento:

    Da stasera, torna Il Boss delle Cerimonie: 2 nuovi episodi ogni venerdì sera su Real Time. La seconda stagione, infatti, andrà in onda da stasera 17 ottobre 2014, sul canale 31 del digitale terrestre dalle 22.10. Al centro dei primi due appuntamenti, madri ansiose, cantanti neomelodici e lacrime di commozione, per i dietro le quinte più teatrali della tv. Celebrazioni ricche, sfarzose e stravaganti, pronti a tornare con la gestione di Antonio Polese, il cosiddetto Boss delle cerimonie.

    A Sant’Antonio Abate, dove sorge La Sonrisa, da oltre vent’anni Antonio è il boss di ogni cerimonia. Ad affiancarlo c’è da sempre la sua numerosa famiglia con in testa il genero Matteo e la figlia Imma e poi ancora un esercito di cuochi, pasticceri, camerieri, capitanati dal fedele maître Ferdinando.

    Nei primi episodi assisteremo alla prima comunione di due fratellini, Alessia e Giuseppe accompagnati da mamma Maria e papà Antonio. Come anticipato, non mancheranno le nozze d’oro del Boss e della moglie Rita. E sarà poi la volta di Beatrice e Guido. Beatrice è una grande ammiratrice di Don Antonio e sogna un matrimonio principesco con tanto di ingresso al Castello in una sontuosa carrozza barocca. Intanto anche Francesca Polese, giovane erede al regno, si prepara a festeggiare la sua prima comunione e Don Antonio il suo compleanno.

    Aggiornamento a cura di Raffaele Di Santo – Venerdì 17 ottobre 2014

    Il Boss delle Cerimonie – Le novità della seconda stagione

    A volte ritornano. Il Boss delle cerimonie 2 arriva su Real Time da ottobre 2014. Finzione o verità? E’ questa la domanda che terrà banco anche nella seconda stagione del docu-reality? ‘Napoli non è soltanto lo sfarzo di quei matrimoni‘: tavole imbandite, sprechi quasi hollywoodiani, abiti da sposa di cattivo gusto; è un racconto parziale della realtà, si disse. Uno scivolone a cui Real Time non era preparata, solitamente impeccabile nella cura e nella post-produzione dei programmi televisivi che manda in onda il canale 31 del digitale terrestre. Ora, questioni di scelte, si dirà, ma le polemiche e le accuse della prima edizione potrebbero rimpinguarsi anche nella seconda stagione. Vedere per credere.

    A volte ritornano e tra non molto.

    Da ottobre 2014 Il Boss delle cerimonie 2 è una sorta di evento tv per la rete che, nella scorsa stagione televisiva, totalizzò in seconda serata il 4% di share con più di 600.000 spettatori, crescendo nelle puntate finali. Cifre da record per un canale tematico, accompagnate da tweet e stati Facebook per commentare aspramente quanto si vedeva in tv: trash-parodia del matrimonio sfarzoso o racconto parziale di una realtà che esiste davvero? La domanda si rinnova anche per la seconda stagione.

    La location dovrebbe essere riconfermata: il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli, da oltre 20 anni castello ambito per le cerimonie di lusso per tutte le coppie desiderose di coronare il proprio sogno d’amore grazie ad Antonio Polese.

    La novità è che nella seconda stagione non ci saranno solo matrimoni in preparazione, ma anche nuove cerimonie di altro tipo, al momento rigorosamente top secret. Rispetto alla prima stagione, inoltre, si aggiungono due episodi: ai 6 episodi standard da 30 minuti ciascuno, se ne aggiungono altri due della durata di un’ora ciascuno.

    Quelle 6 puntate da 30 minuti, che tanto hanno diviso l’Italia tra perbenisti e filo-trash, sono approdate solo qualche giorno fa nel Regno Unito. La prima stagione ha infatti debuttato lo scorso 25 giugno in UK e su TLC ma con il titolo inglesizzato My Crazy Italian Wedding.

    Intanto Real Time sonda il terreno estivo pensando alle novità del 2015, con nuove produzioni d’importazione (nella seconda serata del lunedì Il mio gatto è indemoniato e, al sabato, con Crimini del Cuore).

    Intenzione che si vede anche nella proposizione in prima tv della stagione UK di Bake off pronta a tornare con la versione italiana con Benedetta Parodi dal 5 settembre 2014 o le puntate originali di Hotel Hell, in vista della prima produzione italiana dello show nel 2015, come annunciato nei giorni scorsi.

    Sempre da ottobre 2014, inoltre, la rete si arricchisce di nuovi format strizzando l’occhio alle reti generaliste: spuntano, tra gli altri, i nuovi programmi La Chef e la Boss, Il Pranzo di Mosè e le nuove edizioni di Shopping Night home edition 2, Ma come ti vesti? 8 e Vite Sommerse. Naturalmente, riconfermato il daytime di Amici di Maria De Filippi ma ci si è trovati bene (con la De Filippi e il ‘cornino’ a Canale 5) quindi si raddoppia: ad ottobre arrivano anche i casting di Amici di Maria De Filippi.

    895

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Il Boss delle CerimoniePersonaggi TvProgrammi TVReal TimeReality ShowVideoBoss