Il Boss dei PreMatrimoni: su La5 le storie di sposi ‘made in Sud’ firmate Gianni Muscolino

Il primo appuntamento col nuovo programma andrà in onda nella seconda serata di martedì 14 febbraio 2017

da , il

    Il Boss dei PreMatrimoni: su La5 le storie di sposi ‘made in Sud’ firmate Gianni Muscolino

    Debutta, su La5, il nuovo programma ‘Il Boss dei Pre-Matrimoni’: la prima delle sei puntate targate Gianni Muscolino con protagonisti sposi ‘Made in Sud’ andrà, infatti, in onda ogni martedì sera sulla rete tematica di Mediaset a partire dalle ore 23.00 del 14 febbraio 2017. La trasmissione, che è ideata e prodotta da DueB Produzioni di Luna Berlusconi, verrà trasmessa in TV dopo il fenomeno social scatenato da ‘Il Boss dei Pre18esimi’, il programma da cui è nato questo spin-off.

    Tutte e sei le puntate de ‘Il Boss dei PreMatrimoni’ verranno trasmesse su La5 in seconda serata, ma saranno riproposte anche in replica la domenica pomeriggio, sempre sulla ‘rete femminile’ di Mediaset intorno alle ore 15.00.

    Si tratta di sei appuntamenti che, anche grazie al ‘guru del genere’, Gianni Muscolino, documentano la realizzazione dei video e raccontano le storie di futuri sposi ‘made in Sud’, delle loro famiglia e degli amici e i preparativi di matrimoni realizzati tra Catania e Napoli.

    Cosa c’è alla base del format? Il concetto centrale, già sperimentato nel ‘Il Boss dei Pre18esimi’, è ‘immortalare’ la mania – in quel caso in occasione del momento immediatamente precedente alla maggiore età, in questo invece prima delle nozze – di regalarsi un videoclip che racconti l’evento e la coppia protagonista.

    Preannunciato come vero e proprio fenomeno social-tv che andrà ad ‘arricchire’ la programmazione di La5, il canale 30 del digitale terrestre (numero 16 su Tivùsat), il nuovo programma ‘Il boss dei Prematrimoni’ arriverà in TV da martedì 14 febbraio 2017: a distanza di quasi un anno dall’ultima puntata de ‘Il Boss dei Pre18esimi’ e dopo circa novanta giorni dalla notizia della morte di Antonio Polese.

    Proprio Polese, infatti, prima ancora di Gianni Muscolino, viene considerato dal pubblico televisivo italiano il fondatore del genere televisivo che, dapprima su Real Time, ha dato inizio a non poche puntate de ‘Il Boss delle Cerimonie’, trasmissione che è diventata molto popolare negli ultimi anni anche per via del racconto fatto (secondo alcuni in maniera trash) di feste di nozze al Sud per sposi e futuri sposi amanti di prezzi ‘stellari’.