Il Boss dei Prediciottesimi su La5: 6 puntate con Gianni Muscolino ‘Cicerone’

Il Boss dei Prediciottesimi su La5: 6 puntate con Gianni Muscolino ‘Cicerone’

Nuovo programma nel mercoledì sera del canale 30 del digitale terrestre

da in Digitale Terrestre, La5, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:
    Il Boss dei Prediciottesimi su La5: 6 puntate con Gianni Muscolino ‘Cicerone’

    Quando inizia il Il Boss dei Prediciottesimi? Previsto nel mercoledì sera di La5 da febbraio-marzo 2016 in prima serata, si tratta di 6 puntate tutte dedicate ai video realizzati dai fotografi Davide Musumeci e Raimondo Marchese, con il catanese Gianni Muscolino nelle vesti di ‘Cicerone’, diventato un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole realizzare pre-diciottesimi, cioè filmati un po’ particolari – che qualcuno bolla anche come trash – commissionati da adolescenti desiderosi di dare il benvenuto alla maggiore età e con una modalità un po’ insolita.

    Così, dopo che varie trasmissioni televisive Rai e Mediaset si sono occupate di prediciottesimo (da La Vita in Diretta a Le Iene a Domenica Live), la rete tematica Mediaset diretta da Marco Costa, il canale 30 del digitale terrestre La5, per definizione e target considerata rete ‘femminile’ del Biscione, è ora pronta a dedicare al tema un programma televisivo nuovo di zecca.

    Si tratta di una produzione televisiva targata Due B Produzioni, che per La 5 già realizza il docu-reality di estetica Bella più di prima e che per Italia 1 ha messo mano di recente a Tutta colpa di Einstein con Annalisa.

    Cosa vedremo nelle 6 puntate de Il Boss dei Prediciottesimi? Il contenuto sarà un po’ quello che si vede in Rete, dove non sono pochi i video realizzati da Gianni Muscolino e diventati fenomeno ormai virale sul Web.

    Qualche esempio? Tra i più cliccati su Youtube, con quasi un milione di visualizzazioni, c’è il prediciottesimo di Arianna, un adolescente fiera di esibire il proprio corpo e qualche chilo di troppo (o almeno così dicono gli haters).

    Quello che vedremo in TV sarà sulla falsariga di ciò che c’è già in Rete o a La5 si tenterà di bucare lo schermo con qualche novità? Certo è che il programma avrà un racconto unico, ma da due punti di vista.

    Da un lato coloro che richiedono al regista la realizzazione del proprio video, dall’altro il del fotografo Gianni Muscolino e il suo staff, per seguire tutto il necessario, dalla preparazione fino al risultato finale, comprese le fasi di lavoro, la festa finale e tutto ciò che concerne: dalle location agli outfit, dagli shooting ai confessionali di parenti e amici del festeggiato.

    Intanto su Facebook si sono già radunati circa 2.000 fans e sulla pagina social del programma è stato svelato sia il logo della trasmissione (al quale sinceramente si potrebbe ancora lavorare), sia un primo hashtag per seguire Il Boss dei Prediciottesimi online e cioè #BossPre18.

    Al momento, però, appare inevitabile un primo confronto con gli altri programmi-boss esistenti sulla tv tematico-generalista, ovvero Il Boss delle Cerimonie (rinnovato ancora una volta su Real Time) e Il Boss dei Comici (chiuso in anticipo da La7 per bassi ascolti). La5 riuscirà a non deludere le aspettative? Lo scopriremo solo guardando!

    586

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreLa5Personaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/02/2016 17:25
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI